“Pesce di stagione”: cosa è meglio mangiare in estate? Ce lo dice Fede!

“Pesce di stagione”: cosa è meglio mangiare in estate? Ce lo dice Fede!

pesce “Pesce di stagione”: cosa è meglio mangiare in estate? Ce lo dice Fede!

Incuriosito da zia Mariangela e dall’ottimo pesce che trovavo sulla mia tavola da qualche settimana a questa parte, ho deciso di andare di persona in pescheria per conoscere Federico e Manuel, i titolari, e scoprire qualcosa di più sulla loro attività.

Trovando dietro al bancone il giovane Federico, mi sono fermato a fare quattro chiacchiere con lui. E ho scoperto che, per questi due cugini, il pesce è davvero questione di famiglia.

Fede, raccontami un po’ la tua – la vostra storia.

Abbiamo aperto questa sede a Priaruggia da metà febbraio, ma siamo nel mercato da 30 anni: i miei genitori hanno un banco al mercato comunale, ho iniziato a lavorare con loro una decina di anni fa. Oggi, tramite mio cugino che ha la pescheria in via Redipuglia, sono riuscito a mettermi in proprio: praticamente abbiamo provato a sdoppiarci trovando una nuova location qua in via Rossetti.

Come sta andando questa nuova esperienza?

Benissimo. Manu fa sempre la spola tra il negozio e l’altro, è un jolly. Insieme riusciamo a organizzarci bene con il lavoro. E poi Priaruggia è fantastica, per il clima e il panorama. Affacciarsi e vedere il mare… vale veramente la pena lavorare qui.pesce

Consigli “di stagione”? Immagino che, un po’ come la frutta, anche certi pesci vadano più in un certo periodo piuttosto che in un altro…

È così! Beh, in estate le acciughe la fan da padrone, soprattutto qua in Liguria. Vanno tantissimo anche i muscoli e calamari, gamberi, palamite… i nostri clienti – tra cui tua zia – adorano anche le nostre tartare freschissime: dalla ricciola al tonno, passando per il pesce spada nostrano.

Grazie Fede per avermi concesso un po’ del tuo tempo e per aver dato consigli preziosissimi ai nostri followers!

A cura di: Tommy Imperato

Per saperne di più:

Pescheria Fede & Manu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.