Ogni Pietanza ha il suo Vino da Pizzeria Del Ponte!
Cari Lettori Buongiorno!
Come state? Io come sempre cerco di essere felice e propositiva, poi da quando lavoro con Mariangela spesso il buon umore mi invade. Perché? Perché con Mariangela incontro sempre persone straordinarie che mi insegnano nozioni nuove e modi diversi di vedere la vita e il lavoro.
Gli scambi culturali mi piacciono e cerco sempre di godermeli al massimo e di estrarre da ogni persona la parte più interessante.
Così in un caldissimo giovedì di Agosto mi sono approcciata con Antonio De Ferrari, uno dei quattro fratelli De Ferrari che con orgoglio, dedizione e passione portano avanti i Ristoranti Del Ponte.
Il suo sorriso è contagioso, l’educazione che riserva verso il suo personale ammirevole, la gentilezza con il cliente invidiabile.
Insomma il ristoratore e il capo perfetto!
Con lui ho abbiamo parlato un po’ di tutto un po’ di niente, come si fa quando sei a tuo agio in una situazione.
E come tutte le MIE chiacchierate, anche questa è virata sul………..vino!
Posso farmi mancare l’occasione di parlare del mio argomento preferito??
È utile per me capire gli abbinamenti che guidano le cucine del bel salotto genovese, così non potevo non partire da uno dei piatti liguri per eccellenza: La focaccia al formaggio!
Goduriosa, buonissima e davvero molto grassa!! Dopo una fetta la bocca è completamente avvolta da una patina di formaggio… come correre ai ripari?? Antonio ci consiglia ovviamente una vivace bollicina: che sia uno spumante o una fantastica birra artigianale!
Il perlage di questi prodotti, svolge una funzione di pulizia che riporta uno straordinario equilibrio gustativo in bocca e ci permette di continuare ad abbuffarci con questa meravigliosa pietanza!
“Antonio, ma qual è il piatto più richiesto in questo periodo?” “Il Mare in tre versioni”
Lettori è da provare!!!!! Tartare di tonno e gamberi rossi, carpaccio di branzino marinato e pesce spada affumicato! Fresco ed estivo, perfetto per essere abbinato con il pluripremiato Vermentino di Luni Etichetta Nera dell’Azienda Lunae Bosoni. Un’esplosione di profumi fruttati e floreali accompagnati da una vena sapida perfetta per rallegrare le nostre serate estive!
Bhe ora tocca a Voi followers andare a provare!!!
Grazie Antonio, Cin Cin e alla Tua!
a cura di : Letizia Miraudo
Facebook: DelPonte
Instagram: DelPonte