Limone Piemonte, il mio rifugio preferito!
Ormai è una settimana che sono in vacanza nella mia amata Limone Piemonte.
Appena arrivata qui avevo subito intenzione di scrivere un articolo su questo paese meraviglioso, ma poi ho preferito per prima cosa godermi il profumo, la vista e gli amici di Limone.
Dovete sapere che sono molto abitudinaria, a Genova frequento quasi sempre gli stessi posti perché mi danno la sensazione di essere in famiglia.
E qui a Limone succede esattamente la stessa cosa, ecco quindi le mie colazioni al mio amato Bar Contatto, dalle amiche Francesca, Flora, Sara e Chiara, i miei fiori di Cristina Fiori, la mia messa in piega dalla bravissima Francesca Acconciature.
La sera di ferragosto (per chi non lo sapesse compleanno della mia Anna) siamo andati a cena in uno dei ristoranti che vorrei trasferire nella mia Genova “il Nazionale”.
Top dall’accoglienza del caldo ed elegante locale, dal servizio professionale e cordiale, dall’eccellenza delle proposte gastronomiche, per me meriterebbe veramente una stella Michelin.
Comunque di questo ve ne parlerò in un altro articolo perché merita veramente una celebrazione particolare.
Durante il lockdown mi è pesato veramente tantissimo non essere riuscita a venire qui a Limone, il mio rifugio, il posto dove libero la mia mente e penso al mio lavoro a tutte le cose nuove che voglio fare e ciò mi da una forza incredibile!
Cara la mia Limone, quanti ricordi meravigliosi che ho di te!
Da quando venivo all’età di 8 anni fino ai 24 e poi per ritornare con i miei figli che praticamente sono cresciuti qui, d’estate e d’inverno, conoscono ogni angolo del paese e ogni volta ritornano volentieri, anche se grandi, per poco tempo con noi, e volentieri anche con i loro amici, è bellissimo avere un posto di vacanze dove ci sono dei ricordi non trovate?
Limone amata tanto dalla mia sorellona Maria Teresa che purtroppo non c’è più … ma sapete chi è arrivato oggi? Valentina … mia nipote figlia di Maria Teresa e mamma di baby Maria Teresa, una cucciola di neanche un anno che ha portato una ventata di allegria in famiglia! C’era con Valentina anche Pietro, il mio primo pronipotino, un cucciolo che ormai sta crescendo anche lui.
Ma poi succede che a Limone incontri Giorgia Giovanelli (la mia nipotina acquisita) e allora ci scappa d’obbligo un gin tonic a casa nostra, poi incontri i Tuoi amici Antonio e Monica Traverso e prendi un caffà e poi incontri Lui … il mitico ed ineguagliabile Marco Bertani con Cinzia e la Loro bellissima figlia Matilda con i quali passi una giornata finendo con una cena a dir poco divertente!!!
Ecco Limone è così, capace di incantarTi con le Sue splendide passeggiate, capace di farti sentire a casa … c’è un detto che dice “Tutto il mondo è paese”, ma il mio proverbio personale è “Il mio mondo è il paese di Limone“.
Per quante vacanze possa fare non esiste posto al mondo dove io mi senta così bene!!!
Anzi un posto che batte Limone, ci sono i miei “Basini” (una volta ve ne racconterò) e poi … torno sempre nella mia Genova!!!
Grazie Limone per la serenità che riesci a trasmettermi!!!
Per saperne di più: