Ristorante Nazionale: il racconto enogastronomico di un territorio!
Ogni anno, come sapete, torno da Limone Piemonte felice e con tanta energia in più!
Sarà l’aria fresca, sarà la mia famiglia, saranno le montagne, sarà il Nazionale!
Si Followers! Voi lo sapete quanto amore io e Andrea abbiamo per il buon cibo e il Ristorante Nazionale da ormai più di 15 anni ci vizia con tante piacevoli pietanze!
Non posso esimermi quindi di parlarvi, anche quest’anno, di questo grande locale Piemontese in località Vernante.
Nato nel 1812, forse il nome è un omaggio che le vecchie generazioni hanno voluto dedicare all’unità di Italia.
Da sempre locale di grande qualità, ogni anno arricchisce il suo menù con sperimentazioni sempre volte a valorizzare la materia prima di cui il territorio piemontese dispone.
I tempi cambiano le mode e il consumatore di oggi è sempre più desideroso di trovare nel piatto la territorialità. Il Nazionale ha scelto un tipo di cucina essenziale e minimalista. Presentazioni semplici e pochi ingredienti selezionati soltanto per andare a valorizzare il componente principale della portata.
La scelta del personale di sala è accurata, proprio per regalare all’ospite il giusto racconto in grado di valorizzare le proposte degli chef.
L’eccellenza del territorio, viene narrata al commensale solo da una brigata formata da ragazzi del territorio che conoscono e vivono ogni giorno le colline, le valli, gli animali, i contadini, i silenzi e i venti che attraversano questa zona del Piemonte.
Il Ristorante Nazionale accoglie i suoi clienti nei suoi eleganti spazi interni ed esterni, in un racconto enogastronomico unico in grado di raccontare storie e suggestioni di altre epoche, sapori di oggi e profumi di domani!
Amici Genovesi che invadete le vie di Limone Piemonte non vi dimenticate quindi di regalarVi un momento di piacere presso il mio adorato Ristorante Nazionale.
Facebook: RistoranteilNazionale
Instagram: RistoranteilNazionale