L’arte del saper far volare …
Carissimi followers, è un po’ che non scrivo in piena notte.
Produco sempre quando dovrei essere tra le braccia di Morfeo, prendo appunti e creo idee … amo la notte alla follia da sempre, il mio paradiso fatato!!!
Prima organizzando eventi fino all’alba a quest’ora ( 3/4 di mattina), poi si era in giro con il mio team per rilassarsi dalle tensioni accumulate durante gli eventi: feste, matrimoni, inaugurazioni ecc … per fortuna sempre ben riusciti grazie all’intesa con il cliente e con il mio team di supporto … diciamolo grazie anche ai super catering giusto per non far nomi : Capurro Ricevimenti e La Manuelina, due Leader veramente TOP TOP TOP
Ma stanotte nel silenzio della mia casetta rifletto e i miei pensieri mi portano a capire che devo ancora imparare questa nuova “arte”: saper far volare i miei cuccioli!!!
Il lavoro di Mamma, unico e meraviglioso, un dono di Dio, ma un dono che deve essere in continuazione imparato e trasformato dalla nascita dei nostri figli fino a tutta la nostra vita.
Si arriva a dei punti più critici dove dobbiamo fermarci e capire nuovi passaggi per quegli anni che stanno vivendo i nostri ragazzi!
I miei Alfredino e Annina (si concedetemelo) hanno 20 e 19 anni.
Come mamma cerco di star loro accanto per tutto quello che chiedono, di non soffocarli anche se sono presente per necessità da loro richiesta … altrimenti cerco di stare in disparte.
Ora sento proprio un’ esigenza in me, devo imparare questa nuova “arte”: creargli una rampa di lancio fatta di serenità e comprensione per i loro prossimi voli …
Alla sera invece di aspettarli devo capire che sono in volo (assistito se servisse) ma in volo libero da piccoli grandi uomini … con la loro macchina con i Loro amici, con la Loro vita per mano.
Da oggi ci proverò … Vi farò sapere.
E Voi siete genitori e come avete fatto ad imparare?
A cura di: Mamma Mariangela