Pescheria Fede e Manu : pesci collezione autunno/inverno 2020
Se per le stagioni di moda esistono le “collezioni” , perchè non potrebbe esistere anche per pesci e ortaggi, ad esempio??
Alice, calamaro, cefalo, cernia, dentice, gallinella, gattuccio, mazzancolla, moscardino, nasello, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, tonno, triglia …
Ho dimenticato qualcosa? Spero di no!!
Comunque i pesci che possiamo trovare nella “collezione autunno / inverno” sono tanti e sanissimi.
Lo confermano Federico e Manuel di Pescheria Fede e Manu, la stagionalità del pesce è tanto importante quanto quella della frutta e della verdura.
Oltre a leggere bene le etichette, quindi, dalla vostra pescheria di fiducia, bisognerebbe conoscere un calendario delle specie, per sapere cosa è meglio comprare in ogni determinato periodo.
Rispettare i cicli del mare, dell’ambiente, significa infatti rispettare anche la nostra salute.
I pesci di stagione sono quelli che non si trovano in fase riproduttiva. Mangiare queste specie consente ad altre di crescere secondo i propri tempi, e non è poco cari followers.
Nella sezione ricette di Mariangela Guido Blog, per tutto il periodo autunno/ inverno, la nostra Laura Gambardella ci proporrà delle ricette sane e golose con il pesce di stagione.
Saranno tutte da provare, semplici e veloci.
Il buon pesce non deve essere molto elaborato, e da Pescheria Fede e Manu, nelle loro due sedi in Via Redipuglia, 37 r e in Via Rossetti, 20 r, trovate le varietà di stagione e un servizio eccellente: esaudiscono tutti i vostri desideri.
Per saperne di più: