Il Librificio del Borgo: una Libreria-Bar a Borgo Incrociati
Amo le novità! Amo i ragazzi che si mettono in discussione e si lanciano in nuovi progetti che arricchiscono la nostra Città!
Borgo Incrociati, si riempie del profumo del caffè fatto con la moca, di pane caldo con burro e marmellata e dell’inebriante aroma dei libri.
Non ci credete? Allora andate nel suggestivo vicolo proprio dietro la Stazione Brignole. Lì sotto l’insegna dell’Antica Osteria Pacetti ad aspettarvi ci saranno: Carolina, Francesco e il loro Librificio del Borgo!
Un format che unisce due grandi passioni italiani: la lettura e il concetto di bar, ed io cari Lettori di Mariangela mi sono follemente innamorata!
Carolina e Francesco un passato da Video Maker, decidono di cambiare vita, trovano il posto perfetto, lo riempiono di pagine, poesie, colori, caffè, birre e tanta semplicità e qualità.
Una libreria a tutti gli effetti ma che arricchita dall’angolo caffè, dà la possibilità al cliente di scegliere come vivere il locale: Entro, curioso e compro il mio libro! Non sono convinto del libro da compare? Entro, scelgo i vari romanzi, mi siedo al tavolo, ordino una tazza di thè e con calma scorro tra le pagine alla ricerca del libro giusto per me. Non mi piace leggere? Amo il buon cibo e il buon bere? Ho voglia di stare solo o con un amico? Vado a “Il Librificio del Borgo” mi prendo un bicchiere di vino, un tagliere di salumi e mi rilasso immerso tra narrativa e saggistica!
Un luogo di incontro per adulti e bambini, un posto creato per la convivialità e per il silenzio, educativo ed edonistico, un ambiente di divertimento e di studio (all’interno il locale dispone di una rete Wi-Fi disponibile per chi ha bisogno di studiare), un locale da colazione e da aperitivo.
I ragazzi hanno aperto da un paio di settimane ma sono già attivi e pronti ad organizzare incontri con produttori di vini, con scrittori, con esperti eco-friendly, momenti di dibattito e condivisione attraverso la discussione di un libro.
Insomma le idee e gli spazi non mancano!
Cin Cin a “Il Librificio del Borgo”!
a cura di: Letizia Miraudo
Facebook: llLibrificiodelBorgo
bellissima idea l’avevo avuto da tempo anche io sarò felice di andarli a trovare… il posto poi è veramente un angolo di tradizione nel cuore frenetico se così si può dire di Genova..
Grazie Emanuela per il suo commento, continui a seguirci per scoprire insieme a noi le novità di Genova