Capricci Genova, la storia di una vita: quella di Luisa!
Con una storia che da sempre la vede protagonista della ristorazione genovese Chef Luisa Vario e la sua allegria, oggi, ci hanno regalato un’oretta di piacevole intervista!
Il nome è una garanzia: Luisa Vario Cuoca e Chef del Ristorante Capricci; proprietaria con Massimo, suo marito, dell’American Bar B-Side, e da un annetto anche della Rosticceria Capricci.
Un tuffo nel passato e nella vita dell’imprenditrice, mi fa scoprire che il nonno era proprietario di un alimentari-panificio, uno di quei negozi che da piccola ogni bambina amava. All’interno trovavi dagli astucci per le penne alle uova di pasqua, dai bottoni colorati al mangime per gli animali, soprattutto trovavi pasta fatta in casa e il buon pane fresco impastato ogni mattina.
Ecco, svelato l’arcano del perché i primi piatti e il pane del ristorante Capricci hanno sempre una nota speciale, un ingrediente unico: L’Amore. Luisa impasta ed è felice, Luisa impasta e ripercorre momenti sereni, Luisa impasta e trasmette tutta la passione per il suo lavoro!
Zio Pasticcere e Mamma che la incentiva nel suo percorso di avvicinamento alla cucina. Insieme aprono Capricci, sempre in Via Cavallotti solo qualche metro più in giù! Per anni Luisa e la Mamma lavorano giorno e notte per lanciare il locale, ma la stanchezza incombe e la mamma di Luisa decide di ritirarsi, il locale è ben avviato e Luisa decide di venderlo!
Bussa alla porta Massimo che compra il locale e si innamora di Luisa. Da quel giorno Luisa è il suo grande amore, la sua socia e la dinamica mamma della loro bella bimba Adele.
8 anni di Capricci … In tutti i sensi!! Tra litigi e tanto amore, tra le difficoltà e la voglia di migliorarsi!
Immersi tra gli scaffali pieni di vino, l’affetto dei 17 dipendenti e tanto cibo di ottima qualità, Luisa e Massimo anche quest’autunno Vi aspettano per proporvi piatti buoni, genuini e ricchi di prodotti di stagione!
Cin cin!!!
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
Capricci Facebook