Auguri, Sir Claudio! Ranieri spegne 69 candeline
“Auguri al nonno rock del calcio mondiale”: così il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero festeggia mister Claudio Ranieri che oggi spegne 69 candeline.
Il tecnico blucerchiato, dopo una carriera sulle più importanti panchine d’Europa, è tornato agli onori della cronaca nel 2016, dopo aver vinto la Premier League inglese con il Leicester.
E se il miracolo Leicester è sicuramente unico e irripetibile, è comunque degno di nota il lavoro svolto sulla panchina della Sampdoria. Ranieri è arrivato la scorsa stagione in una squadra in grave difficoltà dopo l’esonero di Di Francesco, con poche risorse e tante incognite.
Non solo ha raggiunto la salvezza anticipata, ma è riuscito con sagacia e testardaggine a farsi prendere quei 3/4 giocatori necessari per disputare una stagione 20/21 diversa da quella precedente.
Anche in blucerchiato, dunque, Ranieri ha dimostrato di essere un vero e proprio maestro di calcio. Il “nonno rock” che ha preso per mano la Sampdoria e l’ha riportata in acque tranquille.
Auguri, Sir Claudio!
A cura di Tommy Imperato