Bonino1933: una camicia su misura è per sempre

Bonino1933: una camicia su misura è per sempre

Bonino1933: una camicia su misura è per sempre

Bonino 2Cari amici, che emozione per un “giovane uomo” il primo capo tagliato su misura il primo abito, la prima cravatta. Ma la camicia … ha un sapore speciale.

Ci si guarda davanti al grande specchio del sarto artigiano che sapientemente prende misure e impunture … ci si sente davvero importanti e “grandi”.

La scelta del tessuto, il colore, polsi e colletto, da semplice stoffa prende vita la costruzione di un capo d’abbigliamento di grande tradizione e che in un attimo diventa personale.

Segue attenta le linee del corpo, scende sulla vita definendola e non rimanendo li, come un sacco.

Non è lunga e non è corta è giusta, proporzionata alla lunghezza delle gambe.

Arriva sulle spalle attraversando le maniche che non si gonfiano a mongolfiera, ma seguono delicate le linee delle braccia, ed eccola sul collo: non stringe e non fa pieghe.

Insomma amici followers, da Bonino1933  una camicia su misura è un insieme di particolari, di dettagli che prendono vita piano piano e che profumano di storia, una storia che parte da Roma Antica ed arriva ai giorni nostri.Bonino 1

Un segno distintivo per l’uomo e per la donna, ovviamente, una seconda pelle che deve calzare alla perfezione. Tante le possibilità colori,  tinta unita, rigati, cotone lino … e poi il carrè, curato come nelle grandi sartorie di una volta.

E i colletti? Da quello francese con le vele aperte a quello inglese con le vele un po’ più piccole per ospitare cravatte dai nodi sottili.

Le cifre poi, decidere il carattere, classico o moderno. I bottoni, piccole gioie in madreperla.

Giovani, futuri professionisti di successo, che un giorno ripensando alla prima camicia su misura, ricorderanno quell’emozione, quel sapore d’antan che tanto li intenerirà.

Perché una camicia da Bonino1933 … è per sempre!

Per saperne di più:

Bonino1933.it          Bonino1933 Facebook          Bonino1933 Instagram