Meno violenza e più fiori per tutti!
Cari followers domani si celebrerà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e come sapete questo è un tema che mi sta molto a cuore.
Questa è una battaglia che noi combattiamo da sempre ed io nel mio piccolo ho sempre cercato di portare il mio contributo …
Pittaluga Zunino, nella persona di Giorgia Giovanelli, ha aderito con gioia a un #fioreSOSpeso , una bellissima iniziativa di Unione Induista Italiana in collaborazione con Federfiori che domani donerà appunto un #fioreSOSpeso a tutte le donne in segno di solidarietà e non violenza.
Nel 2018 avevo scritto un articolo su questo argomento, capisco perfettamente questo problema, l’ho vissuto anche io con mia Mamma Marisa e mia sorella Maria Teresa, avevamo un padre padrone che è stato molto violento con noi 3 e solo dopo 35 anni ho avuto il coraggio di raccontarlo a Voi … capite quanto siete importanti per me?
Se avete voglia di rileggerlo cliccate qui
In primis ovviamente ho cercato di insegnare fin da subito a mio figlio l’importanza del rispetto e del riguardo che ci vuole verso una donna; e questo non per sminuirlo, ma per renderlo in un futuro un uomo migliore.
Ogni piccolo gesto può dimostrarsi importante e significativo che sia negativo o positivo. In quest’epoca così moderna ormai se ne sentono di ogni e ritengo che l’informazione sia il fattore più importante! Meno si è ignoranti e più si potrà davvero cambiare il mondo in meglio.
Posso dire di essere una donna fortunata, sono circondata da uomini che mi amano e mi rispettano ma bisogna ricordare che non sempre è così e che nonostante possa non sembrare la nostra battaglia lo è e lo deve essere.
Non solo dobbiamo insegnare ai giovani d’oggi come comportarsi al meglio ma dobbiamo anche cercare noi stesse di aiutarci e venirci incontro.