Make-up per tutti con Yves Hajjar!
Cari amici della Mari come ormai avrete capito tutto ciò che riguarda l’ambito della cura personale mi affascina molto e mi incuriosisce.
Quando Mariangela mi ha proposto di intervistare l’Architetto della Bellezza Yves Hajjar, consulente di Profumerie Sbraccia, non mi sono potuta tirare indietro!
Come sempre Profumerie Sbraccia riesce a offrire ai propri clienti consulenti in grado di farci sognare!
Yves, global make-up artist, nasce a Beirut dove la ricchezza e l’eleganza sono di casa; è proprio dalla sua amata città infatti che deriva questa sua ricerca verso il bello e la sua attrazione per il lusso.
A diciotto anni si trasferisce in Italia dove conseguirà la laurea in Architettura attraverso la quale riesce ad unire l’intricato mondo delle proporzioni e delle geometrie dell’architettura all’affascinante mondo dei colori e del trucco.
Per vent’anni lavora con Elizabeth Arden ed in seguito ne diventa ambasciatore.
E’ proprio attraverso questa magica avventura che Yves riscopre le varie bellezze globali, perché ricordiamolo: a tutti sta bene il trucco ed è importante, specialmente per un make-up Artist, riuscire ad esaltare tutti i tipi di bellezza!
Durante la nostra sessione di make-up mi sono ritrovata a chiedergli quale fosse l’ombretto migliore da abbinare al mio colore degli occhi e la sua risposta mi ha stupita.
Sono sempre stata abituata a sentirmi dire che ad un determinato colore degli occhi corrispondesse un ombretto specifico … ma non per Yves! Non bisogna ricader nel banale e nel comune ma sperimentare perché: ‘ogni colore va benissimo, l’importante è saper far risaltare lo sguardo!’
Nonostante le varie difficoltà riscontrate la voglia di sorprendere e il sorriso contagioso non lo hanno mai lasciato ma anzi ormai sono segni che lo contraddistinguono.
Per lui il trucco oltre che essere un lavoro è un gioco in continua evoluzione che deve assolutamente dissociarsi da quei famosi standard e permetterci di creare una nuova versione di noi, una versione migliore!
Nonostante i diamanti siano i migliori amici di una donna vi posso assicurare che anche il make-up si aggiudica un posto e quindi un compito altrettanto importante: quello di farci sentire meglio!
Come sempre Profumerie Sbraccia riesce sempre a farci sentire più belle!!!
A cura di: Roberta Macciò alias Berta.
Per saperne di più: