Un Natale diverso
Cari amici della Mari, siamo arrivati vicini al Natale, una festa così magica che nasce per essere trascorsa con la famiglia e le persone che più amiamo.
Personalmente, ho sempre amato questo periodo dell’anno, tutto ha un sapore diverso ed è come se ci fosse una felicità inspiegabile in ogni piccola cosa.
È una pausa dalla vita di tutti i giorni che ci permette di vivere la famiglia in un tempo che trascorre lentamente, contrariamente alla frenesia della quotidianità che a causa degli impegni lavorativi, scolastici e universitari non lascia il tempo di gioire dell’amore delle persone a noi più care.
Natale si traduce nello scambio dei regali, un gesto bellissimo, che ci fa sapere che siamo amati e pensati da qualcuno.
Quest’anno, seppur abituati a passarlo magari con parenti o in montagna, sarà un Natale diverso dagli altri anni a causa del momento in cui ci troviamo.
Abbiamo dovuto annullare i vari cenoni e pranzi natalizi in vista dell’entrata in vigore del nuovo dpcm. Al posto di essere insieme alla famiglia e agli amici dovremo stare distanti per la nostra sicurezza.
Il Covid ha stravolto la nostra normalità e ha cambiato le nostre vite, è vero, ma questo ci deve dare la forza per combattere e andare avanti, per riprendere in mano le nostre vite e la libertà che ci spetta. Infatti, dall’altro lato ci ha anche insegnato tanto: ci ha fatto apprezzare le cose che prima davamo per scontate, abbiamo rivalutato la semplicità della vita, che può cambiare da un momento all’altro.
Questo Natale non dobbiamo abbatterci o buttarci giù. Si potranno visitare parenti e amici con le precauzioni necessarie nei momenti in cui sarà concesso. Apprezziamo la fortuna che abbiamo e le persone con cui possiamo trascorrere le feste. Seguiamo le regole per vivere meglio in futuro, speriamo vicino.
Indossiamo tutti le mascherine, non creiamo assembramenti e cerchiamo di vedere meno persone possibili. Seguiamo le regole, solo in questo modo potremo vincere questa battaglia, tutti insieme, e così torneremo a vivere momenti indimenticabili.
Buon Natale a tutti.
A cura di: Filippo Cartasegna