La mia Valentina
Cari followers, in questi quattro anni non ho mai parlato di Lei.
Ormai per chi mi segue sa che sono circondata da tanti amici e la cosa mi fa star bene!
Ma lei, della quale voglio parlarvi, è una nipote o forse tanto di più: una sorella piccola e un’amica.
La mia sorellona Maria Teresa le ha affidato questo nome legato a cupido … Valentina … e per tutta la vita se andrà fuori a festeggiare l’Onomastico incontrerà sempre coppiette mano nella mano che si guardano negli occhi e si promettono eterno Amore!
Beh Valentina, la mia Vale, è nata il 22 febbraio e ci dividono soli 12 anni.
Non avendo la mia mamma sono cresciuta a casa loro. E posso dire di aver condiviso insieme tutte le prime cose da sorelle! La prima uscita in discoteca, la prima sigaretta, il primo pianto per un ragazzo e tutto ciò che riguarda il mondo degli adolescenti …
Le ho regalato il suo primo motorino a 18 anni, il mitico Ciao … regalo importante, ma lavorando mi ha fatto piacere donarle quella ventata di libertà.
Ovviamente con l’autorizzazione di mamma Maria Teresa e papà Piero, il mio splendido cognato che mi conosce da quando ho 3 anni!
Una vita trascorsa insieme con complicità, abitando lontane, spesso non ci siamo viste fisicamente ma il nostro legame è unico … mia dolce (neanche troppo) Vale!!!
Il 23 dicembre 2019, con Maurizio, mi hai regalato la possibilità di diventare Prozia al quadrato … con la nascita della piccola Maria Teresa, che insieme a suo fratello Pietrino sono i miei due Pronipoti.
Sono felice e raggiante di accompagnarti anche in questo passo di Mamma bis … la tradizione si ripete, anche la tua mamma è stata vicino a me nella crescita dei miei ragazzi!!!
Buon onomastico Valentina!!!
Zia Mariangela