Evviva il pesce sulla tavola primavera/estate del 2021
Pronti per affrontare la bella stagione con un regime ipocalorico che ci aiuterà ad ottimizzare i nostri sforzi?
Come vedrete a breve sul Blog troverete una serie di articoli ricchi di consigli sulle modalità della “remise en forme”.
Da cosa partiamo? Dai consigli per tutti i golosi:
la tavola di primavera e d’estate deve essere ricca di piatti a base di pesce. Tassativo!
Varia e gustosa, ma soprattutto che fa perdere peso.
Buono e sano, il pesce è l’alleato perfetto per tornare in forma. I grassi Omega3 contenuti nella sua carne contrastano il colesterolo e migliorano il metabolismo, è facilmente digeribile e permette di concedersi anche porzioni più abbondanti grazie al basso contenuto di calorie.
Il pesce andrebbe consumato almeno 2-3 volte a settimana, preparandolo in tanti modi diversi. Il consiglio arriva dai nostri amici Fede &Manu della omonima pescheria.
Quale mangiare? Il migliore è senza dubbio quello cresciuto in mare aperto (nostrano possibilmente) e non d’allevamento.
Puntate sul salmone, buono e ricco di omega 3, i crostacei e i molluschi, poveri di calorie e gustosi, si prestano a mille ricette. Infine non dimenticatevi del pesce azzurro, delizioso e perfetto da preparare in tantissimi modi diversi.
Ma voi vi siete accorti che ultimamente la nostra Laura Gambardella, ci sta insegnando ricettine golosissime (e leggerissime) con il pesce?
Ne sta preparando per noi tante altre, ricche di gusto e di… salute, sempre con l’aiuto della nostra pescheria di “fiducia”: Pescheria Fede & Manu.
Allora largo all’orata, la spigola, le acciughe, il tonno cotti al vapore oppure grigliati. Capesante, aragosta, sogliola, nasello e gamberetti non superano le 80 calorie per 100 gr di prodotto.
Cosa aspettate? Inviate le vostre ricette super leggere a base di pesce, le pubblicheremo.
Per saperne di più: