Prendo un Cane o compro un Cane?
Prima di iniziare questo articolo, tengo a precisare che la decisione di prendere un animale deve essere assunta con serietà perché un cane è un essere vivente e come tale deve essere rispettato, quindi lontani dal farci venire la voglia di avere un cucciolo quando sappiamo che non siamo pronti a rispettarlo!
Hanno bisogno di cura, attenzione, amore, passeggiate, e una volta entrati in casa devono fare parte del nucleo familiare!
Siete pronti a considerare il Vostro cane come membro della Vostra famiglia? Allora proseguite nella lettura!
I CANI FAVORISCONO IL BENESSERE E LA SOCIALITA’:
innanzitutto chi ha un amico a quattro zampe è portato a fare esercizio fisico. La vita insieme a un cane è scandita da orari precisi e implica attività che normalmente, per pura pigrizia, non saremmo portati a fare.
Perchè il Vostro cane sia felice è importante, per esempio, portarlo regolarmente al parco per socializzare, farlo correre e sfogare, soprattutto se non si possiede un giardino. Maggiore attività fisica con conseguente diminuzione del tasso di obesità e migliore capacità di assorbire lo stress: i vantaggi che si ottengono da un vita “più movimenta” sono sotto gli occhi di tutti.