Il magnesio risolve la menopausa! O quasi…

Il magnesio risolve la menopausa! O quasi…

Il magnesio risolve la menopausa! O quasi …

IL magnesioCarissimi followers, oggi volevo parlarvi di un argomento che si ha sempre paura di affrontare: la menopausa!

Ho iniziato anche io questa esperienza, però non trovo il motivo per il quale mi dovrei vergognare a dirlo.

Sapete come sono fatta, sono senza filtri e me ne frego! Infatti penso che sia importantissimo trovare sempre il lato positivo, anche nella menopausa!

Per fortuna quando sono entrata in questo periodo non ho avuto grandi problematiche, però mi hanno consigliato di prendere un integratore tutte le mattine: il Magnesio Supremo, che consiglio vivamente a tutte le mie amiche “diversamente giovani”, ma non solo…

Ma sapete i benefici che ha il Magnesio su di noi? Io non ero molto informata e infatti ho voluto incontrare il dottor Giacomo della Farmacia Ghersi per saperne di più, ormai é diventato una delle mie vittime da quando frequento la Farmacia Ghersi , per la squisita professionalità mista a dolcezza e a un tocco di genovesità, veramente simpaticissimo.

Vorrei dirvi comunque che dalla Farmacia Ghersi lavorano tanti eccezionali dottori e dottoresse che presto stresserò per una loro intervista.

Pensate un po’: il Magnesio è un minerale che, integrato quotidianamente nella nostra dieta, oltre a non avere nessun effetto collaterale, ha molti vantaggi e può aiutarci nelle azioni di tutti i giorni. L’ho consigliato alle mie amiche in menopausa, ma è adatto anche a giovani, agli sportivi e a molte categorie di persone … tutti direi!

Il dottore Giacomo mi ha parlato dei benefici di questo integratore e mi ha fatto qualche esempio: dicevo che è perfetto anche per gli sportivi perché aiuta a livello muscolare evitando i crampi, inoltre aiuta a mantenere le ossa in buono stato.

Lo consiglio anche ai miei figli e a mio marito, che studiano e lavorano tanto, perché, come mi ha detto il dottor Giacomo, il magnesio è l’integratore principale per preservarci dallo stress e dalla stanchezza, fisica e mentale.

Per tutte le donne, il magnesio può dare una mano nei dolori premestruali e nel mal di testa, ma anche per chi ha disturbi di sonno e di ansia.

Quindi aiuta l’organismo sotto diversi aspetti; a me l’hanno consigliato per la menopausa, io sono qui per consigliarlo a tutti! Lo potete trovare in qualsiasi forma: sia nell’alimentazione, soprattutto nella verdura, che in compresse o in bustine da sciogliere nell’acqua, come faccio io.

Spero di essere stata utile e di avervi dato un buon consiglio, fatemi sapere come vi trovate!

Per saperne di più:

Farmacia Ghersi           Facebook Farmacia Ghersi             Instagram Farmacia Ghersi