Una “dolce” Pasqua grazie a Pasticceria Valle
Cari amici, ormai siamo vicinissimi a Pasqua.
Sarà la seconda Pasqua un po’ diversa dal solito, ma dobbiamo essere tutti molto speranzosi e vedere la famosa luce in fondo al tunnel.
Sarà una Pasqua amara: non potremo andare a trovare i parenti, magari trascorrere qualche giorno fuori casa per staccare un po’, non potremo andare a pranzo fuori … ma io sono qui per rallegrarvi, non per demoralizzarvi.
Infatti, bisogna addolcire i giorni di Pasqua; come? Beh, non c’è modo migliore del cioccolato!
Sono passata dai miei amici della Pasticceria Valle e mi hanno raccontato tutte le novità che hanno creato per il periodo di Pasqua: preparatevi, vi verrà l’acquolina in bocca!
Potevano limitarsi alle uova classiche e alle colombe? Certo che no!
Infatti, le colombe, con i canditi o in alternativa con le gocce di cioccolato, possono essere farcite col pistacchio, col cioccolato o con la crema di gianduia.
Adesso passiamo alle uova: hanno creato le uova ripiene di semifreddo; quindi, dopo aver scelto l’uovo al latte o fondente, è possibile riempirlo col semifreddo alla crema, al tiramisù o al cioccolato.
Oltre alle uova tradizionali al latte, fondenti o al cioccolato bianco, che si posso personalizzare con dei fiori oppure farci scrivere il nome del destinatario, hanno anche le uova pralinate alla nocciola.
Se non vi hanno ancora convinti, hanno creato anche delle box con all’interno la colomba, un ovetto ripieno di cioccolatini e altri cioccolatini: se volete passare a dare un’occhiata, sono esposte in negozio e saranno felicissimi di aiutarvi.
Per chi non volesse regalare il classico uovo con sorpresa, hanno creato delle mini uova scenografiche, al latte o fondenti, ripiene di piccole pastiglie di cioccolato, in modo da fare rumore, forse più adatte ai “diversamente giovani”, come dico io.
Infine hanno rivisitato il classico dolce francese, la madeleine, da loro fatto col cioccolato e a forma di colomba in occasione della festività.
Che dire, ce ne è per tutti i gusti, per grandi e piccini! Vi è venuta fame?
E poi si sa … il cioccolato è il miglior anti depressivo … perciò mangiatelo senza sensi di colpa!!!
Per saperne di più:
Facebook Pasticceria Valle
Instagram pasticceria_valle