Rimonta Samp, rammarico Genoa. Ora Crotone e Benevento
Una Sampdoria a due facce vince in rimonta contro l’Hellas Verona.
Il Genoa ben figura contro il Milan ma esce a bocca asciutta.
I blucerchiati, scesi in campo sabato al Ferraris, hanno regalato un tempo alla formazione di Juric, ma nella ripresa è venuta fuori la prestazione di squadra e la qualità dei singoli: vittoria ampiamente meritata e Sampdoria che blinda la salvezza.
Domani incontrerà il Crotone già retrocesso de facto. Ora, a obiettivo raggiunto, bisogna programmare il futuro: Ranieri va in scadenza a giugno, le intenzioni di Ferrero non sono chiare.
Al momento, non ci sono grandi spiragli per la permanenza del tecnico romano, ma a fine mese i due si incontreranno per provare a trovare la quadra. Se non dovesse esserci intesa, è pronto Dejan Stankovic, ex stella dell’Inter e allenatore della Stella Rossa di Belgrado.
Pochi dubbi invece – a meno di clamorosi colpi di scena – sulla permanenza di Ballardini sulla panchina del Genoa.
Al di là della sconfitta, immeritata, contro il Milan di domenica, il Genoa è padrone del suo destino e se dovesse vincere domani contro il Benevento staccherebbe ulteriormente su una diretta concorrente per la salvezza.
Tornando alla partita di domenica, il Grifone paga la sfortunata autorete di Scamacca (gli attaccanti, quando vanno a difendere sui corner, fanno spesso disastri) e il doppio salvataggio sulla linea di Kjaer e Tomori sulle conclusioni ravvicinate di Masiello e Behrami.
Insomma, quando la palla non vuole entrare c’è poco da fare.
Buon gioco, zero punti e testa alla prossima.
A cura di Tommy Imperato