Cari amici della Mari, domenica sarà la festa della mamma.
Devo essere sincero, io ho avuto la fortuna di avere una Mamma con la M maiuscola, che mi ha sempre permesso di inseguire i miei sogni, anche quando ha dovuto fare dei grossi sacrifici per permettermi di realizzarli, economici e, soprattutto, affettivi.
Può sembrare scontato, ma per me ha una importanza enorme: mia mamma mi ha sempre sostenuto, anche quando era l’unica a farlo e sarebbe stato più semplice omologarsi agli altri, ma lei non è così.
E’ di grande ispirazione per me: è l’esempio di donna che, nonostante tutto, riesce sempre a trovare la forza per rialzarsi, sempre (e non so come faccia).
Un pensiero che le ho fatto e che consiglio a tutti i figli è stato quello di regalarle un mazzo di fiori, semplice ma efficace: io l’ho preso da Il Giardino di Mara, dove mia mamma va sempre e che apprezza moltissimo. Mara ha una cura dei dettagli incredibile e sa trovare il fiore perfetto per ogni occasione.
Se volete più opzioni, anche Pittaluga Zunino ha una grande selezione di fiori e per questa giornata ha preparato delle bellissime composizioni. Fidatevi, farete un figurone!
Non glielo dico spesso, forse perché il mio carattere non me lo permette; non perché è lei, infatti anche con i miei amici faccio lo stesso, ma quello che penso ogni giorno è che le voglio un gran bene e che sono fiero di essere suo figlio. E se non si dice qualcosa non vuol dire che non la si pensa, capito mamma?
Una cosa che so per certo è che, non importa dove andrò, non importa se farò scelte che non condivide, ma le vorrò sempre un bene infinito, che le parole non bastano per descriverlo. Perché, come dice un detto: la mamma è sempre la mamma e la mia è molto speciale.
Buona festa della mamma a tutte le mamme!
a cura di: Filippo Cartasegna alias Fiu
Per saperne di più:
Facebook Il Giardino di Mara Instagram il_giardino_di_mara
Pittaluga Zunino Facebook Pittaluga Zunino Instagram Pittaluga Zunino