Ballardini: “Resto al Genoa? Credo di sì”. Samp, idea Giampaolo
“Rimango al Genoa? Penso di sì…” con queste poche parole l’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha scaldato i cuori dei tifosi rossoblù.
Oggi era ad Alassio per firmare la piastrella del celebre Muretto che il Comune gli ha voluto dedicare per meriti sportivi. E alle domande insistenti dei tifosi ha risposto così.
Chiaro, la prima e l’ultima parola ce l’ha sempre il presidente Preziosi, ma quella di Ballardini di oggi è un’apertura per la prossima stagione.
Se prima i dubbi di Ballardini sulla sua permanenza sembravano evidenti, ora l’intenzione del tecnico sembra quella di restare in rossoblu.
I prossimi giorni saranno determinanti per capire se tra Preziosi e Ballardini si troverà l’accordo oppure no.
Quella appena terminata è stata una stagione da incorniciare per “zio Balla”, un po’ meno per il Genoa, che dopo un inizio terribile si è salvato proprio grazie al tecnico che già aveva fatto un ottimo lavoro nelle tre esperienze passate in rossoblu.
Chi invece ha ben poche certezze sul proprio futuro è la Sampdoria, che non ha ancora annunciato il nuovo allenatore dopo l’addio, comprensibile, di Ranieri.
Difficile restare con una proposta di ingaggio dimezzato e programmi poco chiari per quanto riguarda la gestione della rosa.
E sono un po’ le stesse perplessità di Marco Giampaolo, contattato subito da Ferrero – così si dice – per tornare sulla panchina blucerchiata, dopo le esperienze positive tra il 2016 e il 2019.
Giampaolo però è un allenatore che non solo ha bisogno di tempo, ma anche di programmi per fare bene.
E un po’ di perplessità, dal momento che la società non sembra avere le idee chiare, è d’obbligo. Staremo a vedere.
A cura di Tommy Imperato