Viaggiare in compagnia del Covid
Cari followers della Mari, con l’estate e in particolare con tanto tempo libero a disposizione la voglia di viaggiare é sempre più forte.
Ma come fare e soprattutto dove andare durante questo periodo storico così particolare?
Mi sono trovata a dover controllare in primis tutte le varie restrizioni e se volete viaggiare all’estero dovete essere preparati a vedervi il vostro volo cancellato.
So che questo dettaglio può portare molte persone a desistere ma penso anche che sia arrivato il momento di ripartire con la normalità!
Ecco quindi alcuni consigli per una vacanza in tutta sicurezza e low budget!
Innanzi tutto va preso in considerazione il costo del tampone quindi nel caso in cui non siate già vaccinati vi consiglio di rimanere in Italia, che ammettiamolo è comunque il paese migliore al mondo da esplorare.
Dalla Toscana alla Puglia l’Italia non saprà deludervi, perché non fare un bel giro in macchina esplorando la penisola?
In secondo luogo consideriamo i mezzi di trasporto.
Se viaggerete all’estero vi posso assicurare che vi sono prezzi davvero vantaggiosi per gli aerei.
E nel caso in cui il vostro volo dovesse essere cancellato vi verrà dato un voucher per la stessa compagnia aerea che potrete riutilizzare quindi non preoccupatevi perché i vostri soldi non andranno persi!
Infine l’alloggio.
Per andare al risparmio vi sconsiglio alberghi ma piuttosto residence o comunque appartamenti muniti di cucina in modo da non dover spendere tutto il nostro patrimonio in cibo (mi raccomando i soldi vanno usati per l’alcool!).
Il sito che vi consiglio maggiormente è Airbnb dove se disdirete entro una certa data potrete anche avere il rimborso completo!
Inoltre tramite l’app la connessione con il proprietario non è mai stata più facile e potrete anche chiedere qualche consiglio su cosa visitare.
Personalmente non vedo l’ora di partire, la mia meta prescelta è stata la Spagna e in generale trovo che l’Europa sia un’ottima meta per i nostri viaggi!
A cura di: Roberta Maccio’ alias Berta. Instagram salotto_dei_giovani