Andar per trattorie d’estate: Bruxaboschi e sei in vacanza
Cari followers, d’estate fa davvero piacere godere il fresco delle serate in quelle belle trattorie in mezzo al verde e a 15 minuti dal centro, siete già in vacanza, dove? Ma dai miei amici della Trattoria del Bruxaboschi, anzi dal “Bruxa”.
Tempio delle tradizioni e ricette del genovesato dell’antico borgo di S.Desiderio di loro vi parlo spesso, lo sapete, ho un affetto particolare, ma sono anche convinta che dal Bruxa, le “vecchie” ricette siano sempre …”nuove”!
Mariangela ha preso troppo caldo, direte voi, cosa sta dicendo?! Vecchie … nuove … mah!
Ma si dai amici, sedetevi dal Bruxaboschi, la loro tradizione si respira in ogni luogo: le antiche madie, i quadri, i piatti da decoro …
Invece la loro cucina è sempre nuova, sempre una sorpresa.
Benchè i piatti della tradizione del Bruxa siano oramai un must: le Picagge matte col pesto? Storiche ma sempre alla moda, i Cappellacci di melanzane tirati al mattarello con burro e salvia dell’orto ? Io ci sento tutta la tradizione, ma per molti sono una grande novità al Bruxa.
Secondo voi, chi la spunta: Croccante e canestrelli alla genovese ( antichissima tradizione) o Bavarese di Mango e Pera con coulis di lamponi e cialda di mandorla ( super cool)????
Bella lotta!
E poi … è ripartita la stagione del BARBECUE!!!
Per realizzare il loro barbecue, ci sono voluti anni di studi, di progettazioni e modifiche nel tempo in modo da permettere di poter servire carni e verdure cotte al meglio.
Nel menu sono previsti Batallé cotto a bassa temperatura e terminato sul barbecue, Costata classica e frollata, Tagliata classica e speciale, costine d’agnello e galletto disossato, tutto accompagnato da funghi e verdure cotte alla brace o dalla famosa peperonata del Bruxa!
Allora? Vi è venuta fame lo so!
Volete sapere gli orari del mese di agosto? Eccoli:
Per le vostre prenotazioni potete chiamare i seguenti numeri: 010 3450302 e 010 3451429
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Bruxaboschi.com Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi Instagram bruxaboschi