Barcellona, che città stupenda.
Cari followers della Mari, in questi primi giorni di Settembre sono volata via e mi sono recata a Barcellona prima e Ibiza dopo. Concentriamoci ora su Barcellona, di carne al fuoco ce n’è fin troppa!
Sono stata in questa città per 5 giorni e devo dirvi: mamma mia quanto ho camminato! Per chi mi conosce sa che non amo perdermi in giornate di ozio ma esplorare e visitare, quindi così ho fatto!
Di Barcellona è già stato raccontato molto quindi mi concentrerò solo su dei piccoli dettagli che mi hanno lasciato dei ricordi stupendi.
Molti di voi conosceranno Casa Batlo ma forse non sapete alcune sue chicche. Oltre alla sua architettura magistrale offre molto di più, consiglio vivamente il passaggio durante l’ultima entrata possibile (17.30).
Il tour, partendo dal basso vi accompagnerà verso la terrazza in alto, lì vi verranno serviti dei calici di prosecco e verrete accompagnati da bellissima musica dal vivo. Il tramonto a Casa Batlo ha tutto un altro sapore.
Il mio alloggio si trovava relativamente vicino alla spiaggia e più che un bel bagno vi consiglio di andare alla Barceloneta di sera, vi godrete tanta compagnia e ottimi drink!
Ovviamente non posso non parlarvi del mio posto preferito: la Boqueria, é un mercato (stile Mercato Orientale) in cui a mio parere potete assaggiare il cibo migliore di Barcellona. Ho mangiato delle ostriche ASSURDE! (Ovviamente mi sono anche riempita di jamon iberico ma quello era sottinteso).
Sono stata per vari locali e ristoranti ed è incredibile quanti italiani o comunque persone che lo parlino vi siano! Non temete se non sapete una parola di spagnolo perché non sarà un problema!
Come ultima chicca vi consiglio il bar Paradiso. Il Paradiso è il diciannovesimo bar al mondo, sì avete letto bene!
Per entrare dovrete fare una coda di minimo quarantacinque minuti ma vi assicuro che i drink vi stupiranno!
Avrei così tanto da raccontarvi ma per ora mi fermo qui!
A cura di: Roberta Maccio, alias Berta Instagram salotto_dei_giovani