Il Salone Nautico e la Millevele
Cari Followers, in questa giornata di fine settembre cosi tersa e frizzante riflettevo.
Siamo, ancora una volta, alle porte dell’autunno e sta così volgendo al termine, la seconda estate passata in pandemia, è certo che la situazione Covid-19 magari cesserà di essere un’ emergenza ma, sicuramente dovremo fare i conti con questo virus ancora per un bel po’ di tempo.
Detto questo bisogna riconoscere che la nostra città ce la sta mettendo tutta per tenere duro e superare questo periodo difficile e a testimoniare il fatto è stato proprio quest’ultimo week end in cui Genova è stata padrona di casa di due eventi veramente speciali per noi genovesi: il famigerato Salone Nautico e la Millevele, storica veleggiata della Superba.
E’ con emozione che posso dirvi che sono stati numerosissimi sia gli ospiti che i partecipanti a questi due grandi eventi.
La Millevele, dopo l’annullamento dell’anno scorso, ha contato più di 200 barche che sono salpate da Corso Italia, davanti ai bagni Lido su tre percorsi per le diverse categorie a “traverso” di Recco, il punto più distante, Sori e Bogliasco.
Duecento vele che hanno solcato il nostro Mar Ligure in una giornata benedetta dal sole e da uno scirocco che ha offerto una poppa di spinnaker per tutti gli appassionati che hanno potuto godere di uno spettacolo colorato mozzafiato, all’altezza di Quarto, dove avveniva l’ultimo giro di boa per tutti gli scafi in modo da mostrare la flotta completa a terra.
Non molto lontano, a fare da contorno a questo scenario senza tempo, il Salone Nautico!
Dopo la crisi dell’anno scorso, quest’anno si è egregiamente rifatto , con quasi 95.000 visitatori da tutta Italia.
Seimila uscite in mare di prova, allestimenti e stand al massimo della professionalità, organizzazione e tecnologia.