Il 2021? Anno di cambiamenti per la grande famiglia Del Ponte
Cari amici followers, l’anno 2021 lo considero un po’ un anno di rinascita, in generale, dopo tanti avvenimenti brutti, la luce filtra tra le nuvole…
Ebbene, quattro anni fa la grande famiglia De Ferrari , quelli della Pizzeria Del Ponte, aprirono la sede di via De Gaspari.
Un locale a me caro, dove ho festeggiato i miei 50 anni, chi c’era lo ricorderà, una sede quella Del Ponte De Gaspari, che amano in molti genovesi: ti sembra di essere in vacanza in “città”in ogni stagione, non so sarà quel terrazzino, quella bella veranda… mi piace da matti.
D’altronde voi sapete, cari amici che la tradizione Del Ponte è di lunga data: nati a Recco, poi Genova e infine Milano. Tre città, tre locali, tre ambienti diversi. Eppure, qualunque sia il ristorante che sceglierete, respirerete uno stile unico. Un’atmosfera autentica, genuina, vera. L’intento comune è quello di sapere interpretare i desideri del cliente, metterlo a tavola e farlo stare bene.
Un’ambizione che richiede tanto impegno, attenzione, tempo, disponibilità, umiltà, ricerca, serietà.
Ecco che cosa sono la famiglia De Ferrari e la Pizzeria Del Ponte!!
Pochi mesi fa però, a marzo, un cambiamento avviene nella sede in via De Gaspari!
Perché il loro sogno non si ferma.
La voglia di mettersi in gioco, rivoluzionando la cucina che prima si basava prettamente su quella di mare, in una cucina innovativa e usando la cottura sulla brace.
Ma la mitica pizza e la focaccia al formaggio super Del Ponte, direte voi? Beh, amici quelle resteranno per sempre, sono un punto di riferimento a Genova.
La storia, continua. Si affianca l’innovazione e anche se il tempo passa più in fretta di quanto non sembri, l’energia, la passione, il piacere di offrire il meglio sono rimasti gli stessi di quando la famiglia De Ferrari ha cominciato.
Ma la sorpresa la avrete imparando a conoscere il Bistrot Del Ponte ecco il nuovo nome della sede di via De Gaspari.
Allora, amici, siete pronti al cambiamento? Seguitemi, e scoprirete tutto!
A cura di: Mariangela G.
Facebook DelPonte_bistrot
Instagram delponte_bistrot