Londra, di nuovo!
Cari amici della Mari, come state? Io ho molte cose da raccontarvi! Finalmente sono tornato alla mia vecchia, amata routine …
Ebbene sì, a inizio ottobre sono tornato nella mia Londra, dopo un anno e mezzo in cui sono mancato.
Inutile dirvi la mia felicità e adrenalina i primi giorni: ho aspettato così tanto tempo, e una volta arrivato il momento, non riuscivo a crederci.
Sapete, la pandemia ha cambiato, nel bene e nel male, le nostre vite. Ci siamo dovuti adattare a varie situazioni e, tornare alla vita “normale”, quella che avevamo scelto e rincorso con fatica, non è stato facile. Ho dovuto salutare la mia famiglia, tutti i miei amici e la mia Genova del cuore.
Il dispiacere era tanto, ma non mi sono lasciato abbattere e ho continuato per la mia strada, sapendo comunque che un pezzo di cuore rimarrà sempre lì e che mi accoglieranno tutti a braccia aperte ogni volta che vorrò tornare.
Parlando di cose più elettrizzanti, Londra è rimasta la stessa: grande, piena di gente e di opportunità.
È rimasta quella città che mi ha preso per mano e mi ha portato ad essere più indipendente.
È stata una grande emozione rivedere i posti che avevo lasciato (sì, anche l’università), gli amici che ho potuto vedere solo in videochiamata per quasi due anni e anche i supermercati, che ti fanno venire nostalgia di casa.
Ho ripreso a fare lezione all’università in presenza, a fare amicizia con i compagni per la disperazione causata dalle lezioni, ad andare in giro per le strade di Londra e rimanere ogni volta estasiato dalla sua bellezza, ad uscire fuori la sera e a passare serate e nottate a ridere con gli amici.
Non vedo l’ora di raccontarvi di più, di quello che farò e di come mi vivrò questi mesi prima di laurearmi.
Tra l’altro, in questi giorni prima di Halloween, sono saliti Annina e Alfredo, figli della nostra Mari, e Anni, fidanzata di Alfredo e collega di SDG che conosciamo bene.
Staranno a casa di Filippo, il fidanzato di Annina, che quest’anno è riuscito a trasferirsi anche lui a Londra, per continuare come me il suo percorso universitario, e che vedo regolarmente.
Faremo una rimpatriata e vi racconterò sicuramente anche quella!
Vi auguro un buon Halloween, noi ci sentiamo presto!
Un abbraccio a tutti.
A cura di: Filippo Cartasegna Instagram salotto_dei_giovani