Non ci sono squadre materasso
Genoa e Sampdoria, fate attenzione! Queste prime undici giornate di Serie A hanno fatto capire chiaramente a tutti che nel campionato 2021/22 non ci sono squadre materasso.
Se le tre neopromosse (Salernitana, Venezia ed Empoli) a qualcuno sembravano già retrocesse in partenza, il campo e i risultati dimostrano che non è così. Tutti arriveranno ad aprile con la salvezza ancora a portata di mano.
Nella giornata appena terminata, la Salernitana ha messo a dura prova il Napoli capolista, pur perdendo 1-0.
L’Empoli ha battuto il più quotato Sassuolo, da anni abituato a stare nella parte sinistra della classifica. E il Venezia ha fermato sullo 0-0 proprio il Genoa, che pur avrebbe meritato la vittoria.
Se poi parliamo del morale, sicuramente è sotto i tacchi quello della Sampdoria, che ha perso 3-0 contro il Torino, giocando una partita indecorosa.
La squadra è in ritiro, una ‘punizione’ fortemente voluta da D’Aversa, che non è esente da colpe.
Il Genoa, che come detto non è andato oltre al pari, con il Venezia, è chiamato a vincere contro l’Empoli per dimostrare sul campo i valori che, sulla carta, sono superiori a quelli dei toscani.
Ma nei 90 minuti i rossoblu non stanno brillando, subiscono tanti gol e, ultimamente, ne segnano anche pochini.
Le squadre meno quotate del campionato, mentre le genovesi faticano, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per restare in Serie A: attente Genoa e Sampdoria, la classifica è corta e salvarsi non sarà scontato.
A cura di Tommy Imperato