Disturbi intestinali e bambini, Farmacia Ghersi ci consiglia.
Amici di Genova buongiorno, finalmente asili e scuole hanno riaperto i loro portoni. I bambini hanno di nuovo un luogo dove socializzare ed imparare la vita, i genitori e i nonni possono finalmente tornare a “respirare” un po’.
Purtroppo asili e scuole hanno riaperto i loro portoni. Ma come? Direte voi! Due righe sopra hai affermato il contrario! Si followers lo so, non sono diventata rintronata tutto di un colpo … ma forse non ci ricordiamo che con la scuola iniziano anche i primi malanni!
Raffreddore, tosse, febbre ed influenze intestinali diventano la routine.
Oggi con il dottor Giacomo della Farmacia Ghersi vediamo come trattare i disturbi dati da nausea, vomito e diarrea sui pazienti pediatrici.
Partiamo da prodotti naturali come lo zenzero; ottimi per trattare problemi gastro-intestinali. Cinque grammi di radice per ogni mezzo litro d’acqua, creano un infuso molto efficace per bloccare la nausea.
Anche le goccine allo zenzero sono molto utili, il gusto molto forte del prodotto può essere attenuato con un po’ di miele. Miele che oltre ad addolcire il sapore, è anche un prodotto della natura molto importante per re-idratare il bambino, grazie alla sua ricchezza di sali minerali.
Esistono poi ovviamente dei prodotti farmaceutici come il Dicodral o il Prereid, bustine da sciogliere in acqua che forniscono al bambino una idratazione durante il periodo di stress intestinale.
Per contrastare nausea un ottimo alleato di tutte le mamme e i papà è il biochetasi. Per diarrea e disturbi intestinali il Gelenterum, i fermenti lattici e i probiotici creati apposta per i piccoli di casa possono aiutare ed alleviare i sintomi.
Tanti i rimedi, e tanta la voglia dei dottori della Farmacia Ghersi di aiutarvi e consigliarvi ogni giorno fino a mezzanotte.
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Farmacia Ghersi
Instagram farmaciaghersi_genova