Il villaggio di Natale più dolce che c’è!!!
C’era una volta un villaggio fatato, nascosto tra alberi e fronde, dove vivevano gnometti paffuti, con un rosso cappello a punta, barbe e baffi bianchi come la neve.
Ogni Natale gli gnomi trasformavano come per magia ogni cosa in dolcezza: tra nuvole di riso soffiato, le casette come per incanto diventavano di cioccolato purissimo e meringa leggera, piene di cioccolatini al caramello.
Le renne di morbida e profumata gelatina, saltellavano dappertutto felici, qualsiasi cosa si vestiva di bianca ghiaccia reale e sotto i mucchi di neve, spuntavano cioccolatini croccanti, pandorini e pandolcini fragranti e profumati.
Gli alberi di wafer, zucchero colorato e cioccolato profumato… talmente golosi che i piccoli gnomi, passando lì davanti, davano loro un morsetto !
E poi … non poteva mancare il bellissimo albero di Natale, ricoperto a festa di cioccolato bianco e piccole dragees colorate come decori, e tanti pacchetti regalo ovunque, tutti zuccherosi da assaggiare.
Ecco … come d’incanto la neve! Ma … ma … ma è polvere dolcissima di meringa …
Ma questo è un villaggio da sogno!
Ops … ed ecco cari amici followers, mi sono svegliata così, dopo questo sogno delizioso.
Ma in effetti non è solo un sogno, è il grande Villaggio degli Gnomi,( in edizione limitata) che ho visto ieri in vetrina dalla Pasticceria Valle … era proprio così, ora ho capito!
Perché amici miei, diciamolo, abbiamo tutti un gran bisogno di sogni e di dolcezza, vero o mi sbaglio?
E la Pasticceria Valle ci fa tornare un po’ bambini ogni Natale con idee sempre nuove: pensate a questo villaggio stupendo come centro tavola delle feste, e poi piano piano a fine pasto gustarlo proprio come in una favola … mordicchiando un alberello, un pacchetto o una nuvoletta croccante.
Buon Natale, allora a tutti voi, entrate nel mondo fatato di Pasticceria Valle
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Pasticceria Valle Instagram pasticceria_valle