Profumi e vino … quando l’amore è unico!
Chi ama il vino, prima di tutto ama i profumi e gli aromi.
Una persona che studia il mondo di Bacco non può non essere incuriosita dalle fragranze, dal fresco sentore di un pompelmo tagliato a metà o di un rosa appena sbocciata.
Per me tutto gira intorno a quello che un sentore evoca … ricordi, sensazioni, piaceri e perché no dispiaceri. Ogni volta che metto il naso in un calice volo via, lontano … alla ricerca di un dettaglio che mi riporti a una persona, una situazione, un ambiente.
Ecco perché rifuggo con molta attenzione i negozi di profumi di alta gamma!!! 🙂
Li scanso proprio perché sono per me un’attrattiva troppo forte. Se entro non esco … se entro non esco a mani vuote …. Mariangela l’ha scoperto sulla sua pelle portandomi da Caleri 1898, la più elegante profumeria di Genova.
I profumi di alta gamma come il vino non hanno sesso, sono come angeli! Una fragranza di qualità sta bene sia sull’uomo che sulla donna, prendendo sfumature diverse, uniche e sempre intriganti.
La potenza di un profumo è qualcosa di viscerale, scatena dentro ognuno di noi un vortice di emozioni.
Con Francesco ci siamo divertiti a giocare con le varie maison.
Ad ogni spruzzo abbiamo fatto un viaggio: immaginando cocktail presi in riva al mare agrumati, freschi, sapidi … o persi in un sottobosco incantati a gustare fragoline e lamponi.
Gli odori sono così … e spesso chi lavora nel settore enologico proviene proprio dal mondo della profumeria.
I famosi Nasi! Persone SACRE che del loro olfatto hanno fatto il loro lavoro e attraverso il naso creano capolavori. Grandi vini della Borgogna o fragranze uniche di mirra, incenso, vaniglia, camomilla, pesca che fuoriescono da un piccolo flacone gioiello.
Caleri1898 ha un vasto assortimento di tutte le case TOP della profumeria. Entrate e perdetevi …
cin cin!
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
caleri1898.com Facebook Caleri Instagram profumeriacaleri1898