90 pagine divine … 90 pagine di vino!
Care lettrici e lettori del blog buon pomeriggio e nel dubbio in alto i calici!
Vi è mai capitato nella vostra vita di assaggiare un vino turco? E uno giapponese?
In Italia, grande produttore di vini di qualità e amica di Francia e Spagna altre potenze enologiche, è sempre molto difficile riuscire a reperire vini fuori dal … comune. Champagne quanto ne vuoi, qualche riesling renano … ma poco altro.
Nonostante sia nel mondo del vino ormai da diversi anni, certi vini e vitigni sono per me sconosciuti; e direi per fortuna perché il bello del vino è proprio la continua scoperta.
La sorte è con me sempre gentile e mi ha permesso di avere le “giuste” conoscenze! Così anche questa volta avrò l’onore e la possibilità di assaggiare etichette quasi introvabili nel mercato genovese, grazie a Broadside Sushi.
Rox e Lollo, hanno rifatto il look della loro carta vini. 90 … ripeto: NOVANTA pagine di carta vini tutte da sfogliare e assaporare con etichette uniche, particolari, innovative e fighissime!
Per me che sono un’eterna curiosona, sarà interessante scoprire gli aromi e i profumi dei vini provenienti dal paese del Sol levante, ma anche sui turchi e alcune etichette greche ho parecchia voglia di approfondire la conoscenza.
Entrare da Broadside Sushi, scendere nelle loro cantine e parlare con Lorenzo è sempre entusiasmante. Lollo si illumina ogni volta che mi mostra un’etichetta o mi parla di un vitigno.
La peculiarità più importante del loro lavoro verso il cliente è lo studio.
Durante le chiusure che si sono succedute nell’anno passato Rossella, Lorenzo e i ragazzi dello staff si sono immersi nello studio del vino, approfondendo la conoscenza dei territori e dei vitigni, assaggiando e creando straordinari abbinamenti da proporre con le loro pietanze.
Una vera fortuna per noi amanti del buon cibo, del buon bere e della bella vita!
Grazie ragazzi e come sempre:
Cin cin!
A cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
Broadsidesushi.com Facebook Broadside Sushi Genova Instagram broadsidesushi