Un viaggio senza ritorno seguendo la scia del profumo …
Cari followers, la bellezza del profumo sono le emozioni che da esso scaturiscono e che evocano inevitabilmente in noi ricordi.
Oggi da Profumeria Caleri1898 scopriamo due aziende che producono fragranze indimenticabili.
Attraversiamo la Manica e voliamo in Gran Bretagna a conoscere Clive Christian Perfume, una profumeria indipendente che si pone l’obiettivo di plasmare i migliori profumi al mondo.
Il simbolo dell’eleganza, del lusso estremo e della bellezza è dato da tappo a forma delle Corona della regina Vittoria! L’unica azienda ad aver avuto l’avvallo di Sua Maestà ad usare il simbolo regale!
Ogni profumo è realizzato solo con i migliori prodotti esistenti, la sua storia secolare traccia davvero i contorni del mondo del lusso. Fragranze molto persistenti che lasciano la scia, non ti fanno mai passare inosservata, ma allo stesso tempo rimangono discrete e raffinate … in vero stile britannico!
Ogni boccetta nasce per soddisfare i nasi più raffinati e rendere unica la persona che lo indossa.
Tornando in Italia, nella patria del bello e dell’unico, Francesco nella sua spiegazione mi trascina a suon di aromi a Torino. In questa città Xerjoff il marchio lanciato da Sergio Momo con l’obiettivo di esaltare uno stile di vita lussuoso!
Profumi prepotenti, intriganti, assolutamente sorprendenti! Avvolgono la persona come un vestito e non ti lasciano mai nuda.
Ogni fragranza di Xerjoff è eccentrica, entrando in una stanza si fa sentire, perchè ogni persona intorno deve sapere che stai entrando, che ci sei, che ami il bello, il lusso e l’eleganza …
Profumi per chi ama ogni tanto anche ostentare, perchè farsi notare tra note agrumate, di tabacco e frutti è la prima potente arma di seduzione!
a cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
caleri1898.com Facebook Caleri Instagram profumeriacaleri1898