Euroflora 2022: successo di Genova e dei Genovesi!

Euroflora 2022: successo di Genova e dei Genovesi!

Euroflora 2022: successo di Genova e dei Genovesi!

EurofloraIl 23 Aprile Genova ha aperto le porte a Euroflora, una delle più grandi fiere dedicate ai fiori e alle piante ornamentali che si svolgono nel mondo.

Quindici giorni dove i suggestivi parchi e musei di Nervi diventano la casa del mondo.

L’edizione 2022 di questa importante manifestazione è dedicata ai “Giochi d’acqua” e stupirà il visitatore per maestosità e bellezza delle opere create. Dopo due edizioni, dove è stata la grande assente, anche l’Olanda quest’anno torna a incantarci.

La natura in tutta la sua potenza e con tutti gli elementi e i colori è protagonista insieme al mare di un contest unico; ora dobbiamo solo sperare in un clima e un meteo più clemente, anche se la pioggia e il mare in tempesta fanno molto Genova!

Cari Genovesi che prendete sempre tutto un po’ sottogamba voglio darvi qualche dato relativo a questo evento: Giunto alla sua dodicesima edizione Euroflora nasce a Genova nel 1966 – anno della prima edizione. Nelle undici edizioni antecedenti hanno partecipato 6.770 espositori provenienti da ogni parte del mondo e sono stati oltre 5 milioni e mezzo i visitatori. No così giusto per dire!!!

Quest’anno anche il Principe Alberto di Monaco si è fatto incantare dalla travolgente bellezza di Genova e di Euroflora.

In questo contest così prestigioso, una delle più grandi Fioraie Genovesi espone per uno stand pazzesco: quello dedicato all’Ocean Race Genova.Euroflora

Giorgia Giovanelli, titolare di Pittaluga Zunino, si è divertita a realizzare uno degli spazi più suggestivi dell’intera fiera, realizzando la mappa del mondo e le tappe che la regata toccherà durante tutto l’anno, con grande finale nell’estate del 2023 a Genova!

Un successo della città, che è stato ben valorizzato da Giorgia con questo capolavoro che visto dall’alto è incredibilmente pazzesco!!!

Genovesi non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare Euroflora, a Giorgia, amica di sempre, non posso che fare i miei complimenti per l’ennesimo successo raggiunto!

VIVA GENOVA E I GENOVESI!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Pittaluga Zunino          Facebook Pittaluga Zunino         Instagram Pittaluga Zunino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.