Thevenon l’arte tessile francese!
Cari Followers buon pomeriggio ,continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei prestigiosi tessuti e prodotti che potete trovare da Taddei Tessuti e Tendaggi.
Oggi con Laura voliamo in Francia a conoscere il marchio TheVenon nato nel 1908 a Puyen Velay con la produzione di merletti. Solo negli anni ’80 Oliver Thevenon ha dato avvio alla produzione di tessuti stampati e dipinti a mano. Nel 2007 la nuova dirigenza guidata da Vincente Thevenon ha dato nuovi impulsi all’azienda.
Nel marchio oggi, la tradizione dell’arte tessile francese si coniuga a un’esplosione di colori e stampe alla moda.
Nelle ultime produzioni la fama del brand si è arricchita di nuove importanti collaborazioni. Vincente TheVenon infatti ha avviato una serie di relazioni con designer emergenti francesi e con designer di fama internazionale per creare non solo tessuti ma veri e propri capolavori.
Ogni anno, la casa produttrice fa uscire due collezioni, una ogni sei mesi. Le fantasie sono stampate su tessuti preziosi: velluto – ciniglia e lino e generalmente riguardano stampe fiorate.
Colori e forti contrasti ecco le peculiarità dei tessuti. C’è tanta natura: foglie, fiori, aironi, pavoni, felci e qualche disegno orientaleggiante e più stilizzato.
Dovete sapere amici che Thevenon parla anche un po’ italiano, infatti parte della sua produzione viene tessuta a Varese. Il brand è la storia di una famiglia, una sfida continua tecnica e stilista per omaggiare i propri clienti con unicità e bellezza.
Signore e signori, quando si parla di aziende di così alto spessore non abbiamo dubbi su dove trovarle!
Taddei Tessuti e Tendaggi come sempre sceglie solo il meglio per i suoi acquirenti e noi ne siamo immensamente grati perchè rendono la nostra casa un posto magico!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: