Wall of Dolls 7 Luglio! Non puoi mancare …
Giovedì 7 Luglio alle ore 18 presso il Circolo del Park Tennis in Via Zara l’Associazione Wall of Dolls terrà un momento di confronto e condivisione: “Silence is Violence”. Informazioni, dibattiti, ospiti che arricchiranno il nostro sapere con la le loro professionalità ed esperienze e i centri di antiviolenza presenti sul territorio Genovese.
La serata organizzata da Federica Messina sarà un momento per dire alle donne che subiscono maltrattamenti che altre donne e istituzioni sono vicine e possono aiutarle.
Con Barbara Bavastro coordinatrice ligure del movimento Wall of dolls scopriamo un po’ di più di questa Onlus nata a Milano dall’idea di tre fondatrici: Jo Squillo, Francesca Carollo e Giusy Versace. Diverse regioni e città hanno aderito a questa iniziativa.
Genova è sicuramente una città dove l’onlus si fa sentire e vedere. Da diversi anni infatti sulla facciata del palazzo della Regione è presente un’installazione permanente; simbolo alla lotta alla violenza sulle donne. Un muro dove anche le scuole vanno a dimostrare il loro dissenso contro questo crimine verso l’umanità.
Il 25 novembre e l’8 marzo sono le due date in cui si svolgono le attività più importanti!
Genova conta un movimento di oltre 70 donne. Attraverso arte, musica e spettacolo portano avanti un’azione di prevenzione e sensibilizzazione. Wall of dolls non si occupa di presa in carico ma indirizza le donne verso i centri preposti.
Grazie al municipio di levante e la sua Presidente Anna Palmieri l’associazione vanta una sede in via Aurora 8. Qui è stato attivato uno sportello di ascolto gestito da volontarie formate e costantemente seguite e supervisionate dalla psicoterapeuta Chiara Urci. Una voce amica dove chiunque può ricevere un aiuto!
Wall of dolls vi aspetta il 7 luglio al Park Tennis per un convegno, un po’ di tennis e qualche sorriso davanti a un calice di vino.
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: