E’ tutto una questione di cinghie!
Ma buon pomeriggio miei bei lettori, oggi vi parlo di cinghie!
O meglio io provo a scrivere cose giuste, il resto lo fa Forniture Industriali Dellacasa, l’unico negozio che tutto può e tutto fa nella nostra provincia e nel mondo!
Dunque partiamo dall”ABC, le cinghie sono ovunque perché servono a trasmettere l’energia dal motore a tutti i servizi ausiliari di un elettrodomestico!
Nella lavatrice e nella macchina da cucire delle nostre nonne, nei condizionatori e nelle automobili … su questo la nostra sorridente sommelier può dirci qualcosa visto che è rimasta a piedi mentre veniva a lavorare proprio per la rottura della cinghia! Ecco forse in quell’occasione non ha sorriso molto! anzi!
Le cinghie sono generalmente trapezoidali, sono quelle che troviamo, come vi dicevo sopra, negli elettrodomestici di uso comune.
Questi pezzetti di macchinario, possono essere di varie dimensioni, lunghezze e sono applicate in molti settori.
Giusto per farvi un esempio, quando quest’estate troverete refrigerio nelle cabine della vostra nave da crociera, potrete pensare a quanti km di cinghie sono state utilizzate per il vostro benessere. Inventata da John Gates nel 1917 la cinghia trapezoidale è ancora molto utilizzata perché fornisce un ottimo compromesso tra la potenza che può trasmettere e la velocità.
Le cinghie esistono poi di altri modelli: piatte, dentate, di cuoio, tonde e autosaldanti. Sempre più spesso le cinghie trapezoidali vengono sostituite con poly V.
Per gli amanti delle moto, sappiate che alcuni modelli sono stati creati con la cinghia invece della catena, molto più silenziose hanno bisogno di meno manutenzione.
Le cinghie sono uno dei core business di Forniture Industriali Dellacasa che saprà consigliarvi sul tipo più adatto alle vostre necessità!
Grazie Forniture Industriali Dellacasa.
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
fornitureindustrialidellacasa.it
Facebook: Forniture Industriali Dellacasa
Instagram: fornitureindustrialidellacasa