Dove andiamo in vacanza quest’anno? In montagna
Cari Followers, sapete che io amo molto la mia Limone, dove vado da molti anni , quindi reputo ci siano parecchi buoni motivi per fare la vacanza estiva in montagna: l’aria pulita e fresca è un vero toccasana, il contatto con la natura prati verdi, fiori, boschi, ruscelli e cascatelle scroscianti, cieli tersi, momenti unici che non fanno bene solo al fisico ma anche all’umore.
E poi, amici, la grande tranquillità : le vacanze in montagna sono un anti-stress naturale, liberano la mente !!!
Preparare la valigia per le vacanze in montagna necessita di qualche attenzione e furbizia in più per individuare i “capi perfetti“.
Usate la regola a “cipolla” : vestirsi a strati, vi aiuterà ad affrontare qualsiasi cambiamento climatico.
Via libera quindi a t-shirt a maniche corte e lunghe e canottiere, ideali se il sole diventa caldissimo; pantaloni corti e lunghi, magari in tessuto traspirante.
Portate con voi felpe e maglioni, K-way e un pile caldo caldo, oppure un piumino leggero (perfetto quello da 100 gr che usate in primavera) serviranno la sera per una passeggiata.
E la sera? Anche in montagna non mancano le occasioni per fare un aperitivo o andare in un bel ristorante a cena. Mettete un bell’abito ampio e lungo, da usare con le sneakers, poi jeans, pantaloni più eleganti o ancora i leggings da abbinare a bluse, camicie.
Creme solari sono fondamentali in montagna: il sole è più caldo e quindi si tende a scottarsi di più.
Non dimenticate anche la crema idratante, un balsamo per proteggere le vostre labbra e una fragranza delicata da spuzzare su tutto il corpo: da Caleri, ne trovate di perfette!
Infilate in valigia anche un cappellino e tassativamente gli occhiali da sole.
Ricordate un beauty di medicinali adeguati, cerotti grandi, bende elastiche, antinfiammatori, antipiretici una crema per le scottature e uno spray antizanzare: da Farmacia Ghersi, troverete tutto l’occorrente
Infine, c’è una cosa che vi consiglio: allenate il vostro corpo e le vostre gambe!
Prima di affrontare camminate importanti o ascese ai rifugi, andate ad allenarvi, da Target Fitness, vi consiglieranno l’allenamento adatto per affrontare gite in alta quota.
Mariangela