25 Luglio non ti temo più!
Cara Mamma, eccoci arrivati a questo 2022 … atteso perché mi spaventava da bambina (tu non eri riuscita arrivare ai 60 anni) e poi come in un lampo è arrivato.
Quante cose abbiamo fatto assieme anche se sei un Angelo, hai saputo tenermi sempre per mano e accompagnarmi in questa vita.
Mi hai dato la forza di accettare che la vita è bella, hai messo sul mio cammino infinite persone con le quali brinderò alla mia nuova partenza … hai messo Lori con la quale ho imparato che il “bicchiere è sempre mezzo pieno”, se di vino o di negroni ancora meglio!
Sorridimi Mamma, che il tuo sorriso mi fa star bene.
Mi hai fatto sentire che il 25 luglio non doveva essere solo una giornata triste e cosa ti sei inventata fatina mia?
Mi hai fatto incontrare l’Amica Monica, con la quale abbiamo un anno di differenza, specifico lei è “più vecchia di un anno” (Ahahah) e con questo ci giochiamo da 19 anni.
L’asilo dei nostri figli fu galeotto, da allora, i natali, la montagna, le cene e anche, come in tutte le amicizie, i momenti più difficili.
Cara Monica, un pensiero a Te e a un compleanno con tanta serenità … tranquilla che gli auguri te li faccio anche cantati!!!
Oggi è nato anche il “bambino” di una coppia di cari amici, Lino e Enrica, 4 giorni di differenza da Alfredino, il caro Luca Molinari, per gli amici Molli, parte integrante del Salotto_dei_giovani.
Happy Birthday Luca, tanti auguri per i tuoi raggianti 22 anni!!!
Bene caro 25 luglio, ora non ti temo più!
Anche se mi ha fatto vedere con gli occhi di una bimba quattordicenne l’ultimo respiro della sua Mamma, mi hai dato la grinta per prendere la vita in mano con tenacia, di imparare a scalare le montagne della vita, di raggiungere obbiettivi, di credere che la vita è comunque bella e va vissuta sempre con il sorriso.
Qualcuno un giorno mi disse: ma che cos’hai sempre da sorridere? Ma alla vita … io gli risposi!