L’estate si fa gourmet dalla Manuelina a Recco

L’estate si fa gourmet dalla Manuelina a Recco

L’estate si fa gourmet dalla Manuelina a Recco

L'estateUna estate caldissima questa del 2022, estate che fa anche perdere la voglia di mangiare e di cucinare, diciamolo sinceramente, la voglia di piatti freschi, con sentori di  erbe e frutta  fa da padrona

Sapete tutti del grande affetto che mi lega alla famiglia Carbone e alla Manuelina, ma ammetto che amo anche moltissimo i loro piatti, della tradizione come i loro piatti storici  che sono realizzati con cotture moderne che li rendono più leggeri e digeribili ma senza snaturare il gusto che rivive ogni volta da 135 anni.

Ma soprattutto adoro  i loro piatti gourmet, piatti moderni, che prendono lo spunto dalle stagioni, sono frutto della creatività dello chef della Manuelina e seguono la linea di una semplicità creativa,  piatti dove la novità sta nell’alchimia degli abbinamenti e non nel desiderio di stupire.

Un piatto che trovo veramente particolare  con dei gusti di una freschezza stupenda è quello con deliziosi spaghetti cotti nell’acqua di pomodoro e completati poi con una tartare di dentice e dell’olio al basilico.

Praticamente si ritrovano i gusti freschissimi del pomodoro sia la aromaticità del basilico ma … sorprendentemente non si vedono  ne il rosso ne il verde perché dei pomodori si estrae solo  “l’acqua”.L'estate

Un bellissimo “virtuosismo” e soprattutto un piatto ricco di gusto e leggero leggero ed estremamente fresco proprio adatto a l’estate che stiamo vivendo.

Un altro piatto di cui vi voglio parlare,  che trovo adattissimo  all’estate sempre, è il pesce morone  con la salsa di  limone confit, con sopra la cialda di patate croccanti…. un piatto che da  attraverso  il limone la freschezza giusta per questa estate caldissima.

Non dimentichiamoci mai della loro famosissima focaccia col formaggio, sempre presente!!!

E allora amici, che ne dite? Serata in terrazza dalla Manuelina a Recco?

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:   Manuelina           Facebook Manuelina          Instagram Manuelina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.