60 anni e non sentirli!!!
Carissimi followers, carissimi amici miei: che ci crediate o no alle volte mi sembra di conoscervi uno per uno perché mi capita sempre più spesso di essere fermata e mi dicono: ma tu sei mariangelaguidoblog?
Io sono una tua followers, ti leggo, mi piace come scrivi, mi piace la positività del tuo stile. Io vi confesso che le prime volte ero quasi imbarazzata: sono un’esuberante ragazza giovane (ops) dentro molto giovane fuori un po’ meno, ma sono anche molto timida!
Oggi mi sento bene con me stessa e con il mondo intero.
Amici miei: oggi compio i miei primi 60 anni!!! Evviva Happy Birthday a me!!!
Stanotte, ebbene si, mi sono ridotta a scrivere il mio articolo di notte, mi sfilavano le immagini di questa vita, di questi primi 60 anni che sono volati.
Ma quante cose ho fatto? Tantissime!
Quante cose belle mi sono accadute? Tantissime! Quanti amicizie ho seminato! Tante da sentirmi ricchissima! Quante belle conoscenze ho fatto? Tantissime! Quanti rapporti di lavoro ho costruito con fondamenta solide? Tantissimi!
Com’è il mio rapporto con i miei negozianti dove compro la pappa? Solare!
Sono un’entusiasta della vita, che sicuramente in questi 60 anni mi ha messo davanti anche momenti difficili, emozioni o dolori forti da cui ho tratto sempre una positività.
Due esempi: la mia Mamma è volata in cielo quando avevo 14 anni e si, lassù avevamo più bisogno di me di Lei perché era un Angelo in terra. Lei mi ha lasciato i sui insegnamenti, si è fatta in mazzo in quei pochi 14 anni per darmi la forza di essere quella ragazza tosta che sono diventata.
E poi Lei, la mia metà della mela, Lei con cui ho condiviso 40 anni della mia mia e della nostra vita, Lei che non c’è stata una tappa di questi 40 anni che non ci fosse, Lei che mi ha insegnato che il bicchiere è mezzo pieno e non mezzo vuoto, Lei, la mia Lori, che mi fatto capire che è stato un dono vivere intensamente insieme, Lei che mi ha lasciato affidandomi il bene più prezioso: le sue bambine, ormai mie nuove bambine.
Che devo dire? Sono felice e raggiante lo stesso, perché Lori avrebbe voluto così!
Io festeggio da sempre il mio compleanno, non lo sento come un anno di più, ma solo come un pezzo di questa splendida vita che vivo intensamente ogni attimo.
Per festeggiare bene avrei dovuto farlo in piazza De Ferrari se avessi voluto invitare tutte le persone con cui intrattengo quotidianamente un rapporto solare.
Partendo da Paolo Boselli, il formaggiaio e salumiere migliore che esista e che avrei invitato, il mio giornalaio Luca, la commessa Caterina del supermercato che conosce ogni mio articolo, la mia massaggiatrice, il mio fisioterapista, il mio personal trainer, la mia nutrizionista, tutto il mio team insostituibile, tutti i miei clienti con cui ho rapporti di stima e rispetto, tutti i dottori che mi danno preziosi aiuti, tutte le persone, tutti voi!
Stasera lo festeggio con la mia famiglia allargata, con la Sposa più importante della mia vita (ora mia cognata) che mi ha presentato suo fratello (il mio Andrea), con la mia Associazione che sostengo da 15 anni, con pochi amici con cui ho un rapporto tanto grande e profondo da conoscere anche i loro genitori (se non di tutti quasi).
Scegliere a volte è difficile, a volte non si è capiti, pazienza, si deve essere sereni con se stessi, che siamo al primo posto. Ricordatevelo!!!
Poi farò un’altra festa diversa ma divertente nel mio quartier generale, il Caprera Caffè e poi tante cene e pranzi, festeggerò per un mese, perché sappiate mi sento proprio una Regina! W la vita! W Mariangelina!
A proposito 60 anni sono tanti ma beh ne ho ancora 40 da vivere e vi terrò ancora tanta compagnia!!!
La vostra Mari