5 Regole d’oro per il Natale!
Cari Lettori, le feste natalizie vengono una sola volta all’anno e anche se non tutti le amano sicuramente sono uno dei periodi più belli dell’anno.
Parto così: Fregatevene un pochino e rilassatevi ma è giusto avere qualche piccola accortezza.
Oggi insieme a Nicolò Arecco, titolare di Target Fitness, ci divertiamo a darvi 5 utilissimi consigli per non finire le feste con troppi chili in più.
Punto 1. Le occasioni per sgarrare e mangiare molto più del solito saranno infinite. Nei giorni precedenti o i pasti precedenti e successivi facciamo in modo che abbiano un’alimentazione sana e povera di calorie! L’apporto dei vari pranzi e cenoni sarà già altissimo!
Punto 2. Se avete la possibilità e il tempo, scaricate tutto l’apporto energetico fornito dal cibo facendo sport! Camminate veloci, corsa, sci, insomma non rimanete immobili sul divano a ronfare!
Punto 3: Poco di tutto! Le tentazioni sulla tavola saranno moltissime: salatini di ogni tipo, primi piatti ricchi di condimento, dolci a non finire! Panettoni, pandori, torroni, cioccolato e poi frutta secca! No vabbè!! mi viene già l’acquolina! Il segreto per Target Fitness è non prendere mai il bis, fare porzioni piccoli e gustare ogni boccone!
Punto 4: Non lasciatevi tentare nei giorni successivi. Sicuramente gli strascichi di pranzi e cene si chiamano: AVANZI! I diavoli tentatori che sono lì e con occhi languidi ti dicono: Mangiamiiii!!! NON CEDETE AMICI! cercare di limitare le abbuffate solo ai giorni di rito!
Punto 5: Non guardate la bilancia! Nei giorni dove si mangia di più è normale avere un’eccedenza di peso spesso dipendente da liquidi in eccesso che nel giro di pochi giorni spariscono.
Ora amici, non vi serve altro che sedervi sotto il tavolo e mangiare in modo consapevole, permettendovi di sgarrare e divertendovi anche a sgarrare!
Buone feste e buon mangiare a tutti Noi!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge