Il nostro viaggio verso lo stile inglese…… continua!
Followers di ogni genere ed età, vi avevo avvisati nello scorso articolo che con Laura Quistelli, proprietaria di Taddei Tessuti e Tendaggi, avrei svelato ogni piccolo segreto del perfetto British Style, eccomi quindi a voi!
L’altra volta abbiamo visto tutti i tessuti floreali con rose, fiori di campo e selvatici e qualche piccolo animale come le farfalle gli uccellini!
Oggi ci spostiamo su una fantasia che è l’emblema, secondo me, della cultura British: il Tartan!
Famosissimo tessuto utilizzato per la produzione di kilt scozzesi, il tartan può essere di mille colori e dettagli diversi. Parliamo comunque di un gioco di riquadri colorati realizzati grazie all’intreccio di strisce e righe.
Perfetta per foderare e realizzare cuscini, federe, tende e poltrone da Taddei è disponibile davvero in tantissimi colori.
Se si cita il Tartan non si può non pensare al gruppo Romo. L’azienda infatti assolve il compito di svecchiare il british style in favore di una visione più simpatica e moderna.
A proposito di modernità, non possiamo dimenticare di citare: le righe.
Qualsiasi colore su stampa lino o cotone, le righe nell’atelier di Taddei Tessuti e Tendaggi prendono il nome di Ian Mankin
Insomma amici miei, se vi piace lo stile d’Oltre Manica e volete personalizzare la vostra casa, non dovete far altro che rivolgervi alle persone giuste.
Laura, il suo papà e tutto lo staff vi aiuteranno a capire che fantasia si adatta di più non solo agli ambienti della vostra casa ma anche e soprattutto alla vostra personalità e al vostro temperamento!
Grazie Laura per questo meraviglioso viaggio nel mondo anglosassone Old Style!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: