Al lavoro per migliorare la Tartaruga!!!!!!!
Care amiche mie, chi di noi non ha sognato almeno una volta di avere l’addome scolpito e perfetto stile J.Lo o Elettra Lamborghini nel video di quest’estate?
Io li sogno da sempre! L’addominale un pochino in vista è sempre affascinante! Ovviamente da donna non vorrei mai eccedere per non risultare troppo maschile!
Di addominali oggi ne parliamo con la mia palestra di fiducia: Target Fitness!
Intanto sfatiamo un mito: Non esistono gli addominali alti e gli addominali bassi. Quando si parla di addominali si parla di un unico muscolo che quando viene stimolato si allena, si sviluppa e migliora nel suo insieme.
Allenare l’addome non significa perdere cm nel giro vita. Pancia piatta e addominali scolpiti sono visibili solo se legati a una percentuale di massa grassa adeguata. Se non si perde abbastanza peso, l’addominale fa fatica a farsi notare e vedere!
Niccolò fa un esempio molto simpatico e arguto! L’addominale sotto uno strato di massa grassa è come un libro sotto al cuscino … impossibile da vedere e leggere!!!!
Perché allora allenare l’addominale sempre? Perché come tutti i muscoli hanno una funzione!
L’addome infatti è fondamentale per sostenere e supportare il corretto svolgimento di altri esercizi fisici in cui viene richiesto uno sforzo di stabilizzazione del cuore e poi perché sono muscoli collegati al benessere della schiena.
L’addominale forte collabora con la parte posteriore del corpo a sopportare meglio la fatica fisica e lo sforzo.
Il corpo è un unico meraviglioso meccanismo che si potenzia e si aiuta sempre, il nostro compito è quello di facilitare il suo lavoro potenziando ogni parte del nostro corpo per evitare stress eccessivo di alcune zone a discapito di altri.
Amici io ora mi metterò a fare gli addominali … non solo per far vedere la tartaruga al mare, ma anche e soprattutto per fare del bene al mio corpo!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge