Compromesso o rogito? Proposta o compromesso?

Compromesso o rogito? Proposta o compromesso?

Compromesso o rogito? Proposta o compromesso?

CompromessoCari amici e amiche, come state? L’inverno ormai ha lasciato spazio al profumo di primavera e con la nuova stagione la voglia di cambiamenti è sempre in agguato!

Per i cambiamenti importanti però bisogna sempre essere moooooolto informati, ecco perchè noi ci rivolgiamo sempre ai massimi esperti genovesi!

Oggi facciamo una chiacchierata veloce con Giovanni Zafettieri socio di Renzo Venturini e titolare di ben tre agenzie Fondocasa sparse per la nostra bella città.

Giovanni ogni volta ci regala piccoli spunti e perle di conoscenza!

Il tema odierno che affrontiamo con lui è legato alla Proposta di acquisto, Compromesso e il Rogito!

Il preliminare di compravendita è solo un tassello del complesso puzzle del processo di acquisto di una casa e stabilisce con chiarezza i termini e le condizioni di compravendita.

La proposta di acquisto è quindi la dichiarazione esplicita della volontà dell’acquirente di voler comprare l’immobile a una certa cifra!

Una fase importante e delicata che ci porta a passi veloci verso la firma del compromesso che deve quindi essere redatto per iscritto e siglato da entrambe le parti.Compromesso

Il rogito è un atto pubblico che deve essere redatto davanti a un notaio ed è il momento in cui si sancisce il passaggio di proprietà dell’immobile dal venditore al compratore e rappresenta quel magico istante in cui a tutti gli effetti si diventa titolari di una nuova abitazione!

Tre passaggi diversi che bisogna conoscere per comprendere al meglio le dinamiche che stanno diestro alla scelta di acquistare una casa nuova!

Grazie Giovanni per essere sempre così semplice e chiaro nell’esposizione dei concetti e delle leggi che regolano i processi di compravendita!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso  Fondocasa Centro Storico   Fondocasa Genova Albaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.