Il tuo piccolo esercito … va avanti!!!
Cara Sofia, eccomi pronta come ti ho promesso a portare avanti il tuo progetto, in questo caso sono solo portavoce di una grande iniziativa che tu avevi accolto con tanto entusiasmo!!!
Ho chiacchierato con Isabella Turtulici, titolare di Turtulici -Tir Istituto Radiologico, grande amica della tua famiglia e come tutti molto addolorata per la tua scomparsa.
Ora però è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e portare avanti le tue volontà, far conoscere la tua associazione per aiutare chi in futuro soffrirà della tua stessa patologia.
Isabella si è domandata in quale modo potesse essere utile alla tua causa e poi ha pensato che la prevenzione potesse essere un ottimo punto di partenza, la prevenzione è proprio il tema portante dell’Istituto Turtulici.
Quindi ha deciso di creare in istituto le giornate di prevenzione dei tumori al cuore, l’ecocardiografia è il cardine della diagnosi, un tributo meraviglioso per Sofia che ha da sempre sostenuto come la prevenzione sia fondamentale, un modo per portare avanti la sua volontà e per tenerla vicino a noi.
Vedi cara Sofia, il tuo piccolo esercito sta portando avanti il tuo messaggio, il tuo altruismo e la tua generosità aprono il cuore di tutti coloro che ti conoscono ed il nostro impegno sarà di portare avanti il tuo desiderio.
Isabella conosci molto bene la famiglia di Sofia e anche tu hai vissuto la sua vicenda stando un passo indietro, ma poi dopo la serata di presentazione dell’Associazione “Sofia nel cuore“ presso l’Ordine dei Medici di Genova hai deciso che dovevi fare qualcosa per il suo sogno.
E devo dire che hai colto nel segno, quando Sofia ha saputo da sua mamma Patrizia ciò che volevi fare era felicissima!
Una giovane donna che invece di chiudersi in se stessa ha deciso di aprirsi agli altri, di donare qualcosa agli altri, di dare una speranza a chi si troverà nella sua stessa situazione.
Una grande, immensa donna che avrà per sempre un piccolo esercito che porterà avanti il suo sogno … e insieme e uniti ce la faremo!!!
Grazie Isabella a nome di tutte le persone che amano Sofia!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Turtulici – Tir Istituto Radiologico
Instagram istitutoturtulici