Basta un dettaglio per fare la differenza!
Care amiche e amici, di ritorno dalla fiera di Londra, Laura Quistelli, titolare di Taddei Tessuti e Tendaggi, emana ancora un alone di entusiasmo e novità davvero contagioso.
Il ritorno a casa è coinciso con l’acquisizione di un nuovo fornitore di cui lo staff va molto orgoglioso e che a breve sarà mia premura presentarvi. Per ora teniamo alto il mistero!!
Le novità della fiera di Londra portano spesso un nome di donna. Infatti ciò che ha notato Laura è stata proprio la massiccia presenza di donne in tutti i settori.
Un’ottima notizia direi … soprattutto per le nostre case. Le donne da vere manager della vita quotidiana sanno che per stravolgere un ambiente domestico non serve cambiare tutto e far caos con muratori e traslocatori vari … basta curare il dettaglio!
Dalla fiera di Londra ci arriva proprio questo concetto: cambiare con poco!
Un rinnovamento della casa che passa attirando l’attenzione su cose piccole: una parete, una seggiolina, una poltrona rivestite con tessuti o carte da parati di grande impatto visivo, lasciando che il resto della casa in tinta unita nelle varie tonalità di colore scelto giocando eventualmente con le trame. Velluti, lini, garze, ecc …
Puntare l’attenzione quindi su un oggetto o una parete singola.
La nuova collezione di Romo punta proprio su questo concetto con stampe floreali decise e molto colorate, velluti importanti da smorzare con la semplicità delle tinte unite.
Anche Clarke and Clarke gioca nelle sue carte da parati con fantasie forti che magari possono essere messe dietro a divani dalle tinte neutre come il grigio e il beige.
Un tripudio di colori, che daranno alla casa nuova vita … con poco!
Taddei Tessuti e Tendaggi vi aspetta nel suo showroom per farvi apprezzare le novità della stagione e come sempre per consigliarvi al meglio.
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: