25 Aprile profumo di libertà!
Cari Followers, ci sono articoli sempre un po’ delicati da svolgere, come questo del 25 Aprile.
Il rischio è sempre cadere in un qualche sciocco discorso che potrebbe sembrare politico; ma ormai mi conoscete bene amici e sapete che di politico il mio blog ha molto molto poco!
Quindi azzardo e urlo a gran voce: BUON 25 APRILE amici miei!
Il giorno della liberazione; il 25 aprile 1945 e nei giorni vicini l’Italia tutta insorge e si libera dal giogo nazifascista riscoprendo la luce dopo un periodo buio e tragico e tornando ad essere una penisola e un popolo libero.
STOP. Mi fermo qui! Perché di questa giornata è bello ricordare che siamo liberi, anche se non sempre ce lo ricordiamo.
Rispettando i confini morali e territoriali del prossimo, io, tu, lui, lei, tutti noi possiamo decidere di essere ciò che vogliamo, credere in qualsiasi idea politica e religiosa e vestirci con gli abiti che più amiamo.
La libertà amici è impagabile! Profuma di vita, di fiori, di sole e del nostro bellissimo mare dalle mille sfumature di blu!
Poi a dirla proprio tutta, il 25 aprile profuma anche di grigliata di carne, di panino con la frittata mangiato in riva al mare, di birra, di ottimo vino … Il 25 aprile sa di amici, famiglia, risate, gite fuori porta, fughe romantiche…
Insomma poi quest’anno che cade di martedì, il 25 aprile è proprio una boccata di respiro!
Voi cosa farete miei cari lettori? Siete già in viaggio per un’escursione? Andrete a prendervi i primi raggi di sole in qualche spiaggia ligure?
Io spero di poter passare la giornata con i miei figli, Andrea e magari qualche amico, ho ordinato la carne da Dalf e credo che passeremo la giornata a grigliare, mangiare, ridere e bere dell’ottimo vino che mi farò consigliare ovviamente dalla mia sommelier e dalle mie nuove amiche dell’Enoteca la Formica!
Amici viva la vita e la libertà!
A cura di: Mariangela Guido