Programmi per il Primo maggio?
La festa del lavoratore è nata in America nell’Illinois, durante lo storico periodo delle grandi manifestazioni a tutela del “lavoratore delle fabbriche”. Nel 1866 fu approvata la prima legge che riduceva l’orario di lavoro ad otto ore, legge che però entrò in vigore solo un anno dopo il primo maggio del 1867.
A rendere ufficiale la data fu però il secondo congresso della seconda internazionale socialista di Parigi del 1889. Oggi questa giornata è riconosciuta in molti stati dell’UE e del mondo: Cina, Russia, Messico, Cuba, Turchia compresi. In America invece la data ufficiale è il primo lunedì di settembre.
Queste piccole notizie storiche sono solo spunti atti a farvi incuriosire e magari informare. Arrivare a festeggiare il primo maggio è stato un percorso difficile, pieno di manifestazioni, incidenti, vittime e sospensioni.
Oggi questa data per noi è motivo di festa; dal grande concerto del primo maggio a Roma organizzato dai sindacati all’apertura degli stabilimenti balneari … alle grigliate!
Dal 25 aprile al Primo Maggio i giardini e le spiagge della Liguria si riempiono di profumini interessanti che vanno dalla carbonella appena accesa, all’invitante profumo della salsiccia cotta …
Per i veri griller professionisti c’è un’unica soluzione: correre da Dalf carni!
Entrare da Dalf significa poter acquistare pezzature e prodotti adatti ad essere cotti al barbecue ad un prezzo ottimo e con una qualità superlativa.
Dalf propone tagli tradizionali italiani ma non solo. Infatti per tutti gli appassionati e ricercatori del buono e del particolare, non mancano tagli di origine americana.
La grigliata premium di Dalf vi offre: Costate e fiorentine, salsicce e braciole, spiedini, agnello, costine di maiale …
Insomma amici avrete davvero solo l’imbarazzo della scelta!
Per gli appassionati del barbecue, Dalf è la scelta più ovvia.
Lo staff di Dalf vi aspetta nei vari punti vendita sparsi in tuta la città! Scoprite il più vicino a voi: https://www.dalfcarni.it/punti-vendita/
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: