Un mondo di colori e materia!
Care amiche e cari amici Genovesi, l’attesa è finalmente finita!
C’è voluto più tempo del previsto ma, finalmente, da Taddei Tessuti e Tendaggi è arrivata la collezione di Arte Walls scelta da Laura Quistelli, titolare dell’azienda, durante la fiera di Parigi.
Cinque book di carta da parati suddivisa in materiali vinilici e materici.
Prima di tutto rispieghiamo la differenza tra i due termini:
La carta da parati materica di solito è fatta con materiali particolari come la seta, la raffia, la ciniglia, può avere intarsi con fili di metallo, intrecci di canna di bambù o intrecci di foglie di banano.
Quindi con il temine carta da parati materica si intende una carta fatta con un materiale diverso dalla carta.
La carta da parati vinilica è tutto un mondo che richiama tutte quelle carte che sono fatte con materiale sintetico e perciò completamente lavabili che può essere realizzata in tinta unita, con stampa, effetto tessuto, ma è sempre un materiale sintetico.
Come abbiamo già visto nei tessuti, anche per le carte da parati la tendenza è quella di andare ad osare con tinte unite in vinilici da unire in piccoli punti a carte da parati con disegni, colori o lavorazioni molto importanti lavorati su tessuto, ciniglia o raffia.
Temi naturali con foglie e fiori dai colori splendidi sono affiancati a rotoli dai temi orientali o astratti su base raffia.
I colori che prevalgono sono i colori della natura, verde, azzurro, senape e arancione. Una vera esplosione di vita e bellezza!
La stanza può prendere vita e movimento anche con delle carte da parati tinta unita effetto bambù o sughero!!!
Le carte da parati sono oggi comodamente lavabili, belle da vedere e da toccare!
Tantissime idee e divertenti combinazioni possono cambiare l’aspetto della vostra casa! Anche solo di una stanza! Taddei Tessuti e Tendaggi vi aspetta per consigliarvi al meglio!
Correte subito a fissare il vostro appuntamento, un mondo di colori vi aspetta!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: